La supercar così tosta da non aver bisogno di aribag

La supercar così tosta da non aver bisogno di aribag

La Glickenhaus SCG 004S è stata sottoposta ai crash test di impatto laterale che ha brillantemente superato anche senza l'ausilio degli airbag

di Redazione

22.06.2022 ( Aggiornata il 22.06.2022 12:21 )

Direttamente dagli stabilimenti di Sleepy Hollow, nello stato di New York, arriva l’automobile più sicura mai creata. La SCG 004S è la supercar firmata Scuderia Cameron Glickenhaus che ha superato brillantemente i crash test anche senza l’attivazione degli airbag laterali. 

Crash test Euro Ncap 2022: le vetture che hanno ottenuto 5 stelle 

Distrutta ma sicura

Ad una velocità di oltre 50 km/h, la “vettura proiettile” (nome utilizzato per indicare i mezzi usati nel crash test) ha subito come daprassi un violentissimo impatto laterale, senza però azionare i dispositivi di sicurezza. La fiancata si è infatti deformata ma rimanendo comunque rigida, così che i manichini occupanti dell’abitacolo non hanno subito alcun danno. La Scuderia Cameron Glickenhaus è la prima casa automobilistica ad aver ottenuto questo esito in un crash test senza utilizzare gli airbag, anche se l’automobile è chiaramente ora da buttare, un peccato per questo gioiello da circa 460mila euro! 

Perché i crash test sulle supercar sono così costosi? 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese