Previsioni del traffico 16-17 luglio: sarà un weekend intenso

Previsioni del traffico 16-17 luglio: sarà un weekend intenso

Sono sempre più i vacanzieri che si sposteranno lungo strade e autostrade dell'Italia, aumentando il numero delle vetture circolanti

di Redazione

15.07.2022 ( Aggiornata il 15.07.2022 14:57 )

Siamo ormai giunti alla metà del mese di luglio, il che significa che sempre più persone si recano nei luoghi di vacanza e strade e autostrade accolgono più veicoli del previsto. E il weekend del 16-17 luglio si preannuncia da bollino rosso un po' in tutto il Paese, secondo quanto suggerito dalla polizia stradale.

Weekend 16-17 luglio: previsioni del traffico

Sabato sarà una giornata di "fuoco", e non solo per le temperature afose che ormai coprono l'Italia. Nella giornata del 16 luglio infatti il traffico sarà da bollino rosso soprattutto al mattino. Il pomeriggio invece la situazione rientrerà, con un traffico meno intenso tale da far prevedere il bollino giallo. Dalle 8 alle 16 è in vigore il blocco alla circolazione dei mezzi pesanti, ovvero quelli superiori a 7,5 tonnellate.

Caro carburanti, esteso lo sconto sulle accise: ecco fino a quando

Bollino rosso anche per la mattinata di domenica, il momento in cui si sposta la maggior parte delle persone che si recano nei posti di mare per una singola giornata. Proprio come il sabato, nel pomeriggio di domenica previsto un miglioramento della situazione, ma rimarrà in vigore il bollino giallo. Lo stop alla circolazione dei mezzi pesanti è invece previsto dalle 7 alle 22.

Nel listino dell'usato di Auto, tante occasioni da non perdere a portata di click

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese