Traffico, dopo Ferragosto ancora weekend da bollino rosso

Traffico, dopo Ferragosto ancora weekend da bollino rosso

Sono ancora tanti gli italiani in partenza per le ferie: ecco quindi i giorni da tenere d’occhio per evitare ingorghi in autostrada

di Redazione

19.08.2022 ( Aggiornata il 19.08.2022 10:15 )

Ferragosto è ormai alle spalle ma sono ancora tanti gli italiani che devono partire per le ferie e, nonostante il weekend più caotico per le strade della penisola sia passato, le code e il traffico in autostrada non sono ancora finiti. A essere attenzionato è infatti il fine settimana del 20-21 agosto, durante il quale le partenze non mancheranno. Come ogni anno, l’auto è il mezzo preferito per spostarsi e raggiungere la meta scelta per le proprie vacanze.

Cashback in autostrada, in coda e rimborsati

I giorni da bollino rosso

Per evitare lunghe code in autostrada, il consiglio è quello di mettere in atto le cosiddette partenze intelligenti, ma si sa, non è sempre facile. Il picco di traffico comincerà da venerdì 19 agosto, quando molte persone partite nel weekend precedente tornano a casa: la mattina è previsto bollino giallo (e quindi è uno di quei momenti in cui la partenza è vivamente consigliata per evitare di trascorrere più tempo del dovuto in auto), mentre è rosso di pomeriggio. Ancora rosso, questa volta per tutta la giornata, per sabato 20 e domenica 21 agosto.

Traffico intenso previsto anche per il weekend successivo, già da venerdì 26 e poi sabato 27 e domenica 28, con altri (molti) rientri in programma. Anche in questo caso, il fine settimana sarà da bollino rosso.

Cerchi un'auto usata? Guarda qui

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese