Porsche verso la quotazione indica date e cifre dell'IPO

Porsche verso la quotazione indica date e cifre dell'IPO

L'operazione porterà una fetta sostanziale delle azioni privilegiate - attualmente 50% del capitale Porsche, con un 50% di azioni ordinarie - a essere offerte sul mercato

06.09.2022 ( Aggiornata il 06.09.2022 10:37 )

Porsche-Volkswagen, sinergie continuano

Con la quotazione cambia il rapporto stesso che intercorre tra Volkswagen e Porsche, su trasferimento di profitti e perdite e sul controllo. La nota relativa all'IPO sottolinea il mantenimento della collaborazione e delle sinergie congiunte in futuro, regolate da un accordo di cooperazione industriale a condizioni di mercato.

"Porsche ha consolidato un forte percorso finanziario, restituendo risultati finanziari convincenti e realizzando i sogni degli appassionati delle auto sportive in tutto il mondo.

Siamo pienamente impegnati nel proseguire il nostro percorso di successo in futuro e puntiamo a beneficiare da un ambiente di crescita strutturale per i nostri moderni veicoli di lusso", aggiunge 

Lutz Meschke, vicepresidente del CdA e membro responsabile per Finanza e IT. 

"Crediamo che Porsche sia ben posizionata e continuerà a concentrarsi su prodotti di alta qualità ed esclusivi, sulla sostenibilità e sulla mobilità elettrica. Sono perciò ottimista che saremo in grado di attrarre una base azionaria molto solida e ben diversificata attraverso l'offerta pubblica iniziale".

Porsche 911 GT3 RS, supersportiva a metà tra la strada e la pista

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese