Mercedes, record di chilometri con il motore originale dal 1993

Mercedes, record di chilometri con il motore originale dal 1993

Questa W124 200 della Casa tedesca ha viaggiato per oltre 1,5 milioni di chilometri senza che venisse mai sostituito il motore

di Redazione

18.10.2022 ( Aggiornata il 18.10.2022 18:30 )

Il Marchio Mercedes è da sempre considerato uno dei più affidabili in tema di sicurezza. In effetti c'è qualcuno che può testimoniare questo pregio, o meglio c'è un esemplare che ne è l'emblema. Una Classe E W124 ha raggiunto infatti un chilometraggio senza precedenti: ben 1,5 milioni di chilometri senza mai sostituire il motore.

Mercedes EQE Suv, elettrica della Stella al debutto

Mercedes Classe E, 29 anni senza fermarsi mai

La vera cifra che sul contachilometri di questo esemplare è 1.584.589 chilometri un numero impressionante se si pensa che l'automobile ha circa 30 anni e che anche vetture seminuove possono avere qualche problema al motore, costringendo i proprietari a spendere grosse cifre di denaro per le riparazioni. La vettura in questione è di Luan Nina, un tassista di Durazzo, in Albania, il quale conferma di non aver mai sostituito il motore della sua Classe E. Una sola volta l'ha dovuta aggiustare, in occasione di una testata bruciata.

La vettura oggi però segna un'altra cifra, 584.589 chilometri. Perché? Il contachilometri delle automobili si ferma a un massimo di sei cifre, limite che se superato viene immediatamente azzerato. Insomma, anche la Casa produttrice non si sarebbe mai aspettata una stakanovista di questo tipo!

Mercedes Alebri-G: un’auto con lo spirito guida incluso

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese