Mercedes Alebri-G: un’auto con lo spirito guida incluso

Mercedes Alebri-G: un’auto con lo spirito guida incluso

Alebri-G è il fuoristrada personalizzato da una coppia di artisti messicani, una vera opera d’arte zapoteca dedicata agli spiriti guida Alebrije

di Redazione

14.10.2022 ( Aggiornata il 14.10.2022 10:34 )

Grandi prestazioni ma anche grande comfort per i Suv di Mercedes-Benz che, anche in versione elettrica, sanno dare grandi soddisfazioni. E c’è anche una versione molto particolare del Suv Classe G: la Alebri-G.

Il Mercedes Suv Attack, evento organizzato dal produttore tedesco per mostrare le sue ultime novità in fatto di Suv, è sempre un momento particolare. Non solo per assaporare il piacere di guida di queste vetture che ormai rappresentano sempre più il sogno di tantissimi appassionati ma anche perché capita di trovarsi davanti a veri e propri pezzi unici.

 

È il caso della strana quanto affascinante Alebri-G personalizzata da Maria e Jacobo Angeles. La coppia di artisti americani ha infatti usato la vettura alla stregua della tela di un pittore, creando una vera e propria opera d’arte zapoteca che è stata ammirata in tutto il suo splendore dai partecipanti all’evento. La carrozzeria del Suv infatti è stata dipinta a mano in un’infinità di tinte vivaci.

 

Animali totemici

Gli artisti si sono ispirati agli alebrije, figure mitologiche e spiriti guida tipici del folklore messicano, per produrre una livrea fortemente personalizzata del fuoristrada, a tutti gli effetti unica.

 

Una gamma particolarmente estesa

La gamma di Suv Mercedes conta oggi ben 13 modelli sia con motori endotermici, sia elettrici. Non saranno personalizzabili così tanto da diventare un’opera d’arte ma è possibile scegliere tra 26 vernici e più di 60 combinazioni di optional e finiture interne. In fatto di prezzi, si parte dai 36mila fino a arrivare oltre i 171mila euro.

Mercedes, scopri tutte le offerte sul mercato dell'usato

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese