Getta la sigaretta sull'erba e provoca un incendio che distrugge 73 auto!

Getta la sigaretta sull'erba e provoca un incendio che distrugge 73 auto!

L'enorme rogo è scoppiato in Texas, durante una festa cittadina in una fattoria: la polizia sospetta che sia partito tutto a causa di una cicca scaraventata in maniera impropria

di Redazione

19.10.2022 ( Aggiornata il 19.10.2022 12:13 )

Non meno di 73 auto sono state distrutte da un incendio in una fattoria di Temple, in Texas, durante lo scorso fine settimana. A suscitare clamore è il fatto che il rogo è probabilmente partito a causa di una sigaretta gettata sull'erba. E le immagini delle vetture carbonizzate, che potete vedere qui sotto, sono incredibili.

Texas, 73 auto a fuoco a causa di una sigaretta

Texas, 73 auto a fuoco a causa di una sigaretta

Una cicca gettata sull'erba di un parcheggio ha scatenato un enorme rogo che ha distrutto non meno di 73 vetture. Per fortuna non ci sono stati feriti, ma le immagini dei veicoli carbonizzati hanno già fatto il giro del mondo

Guarda la gallery

Cicca sull'erba, scoppia l'inferno

L'incendio è scoppiato in un'area di parcheggio della Robinson Family Farm intorno alle 13 di sabato pomeriggio. In quel momento si stava svolgendo l'annuale Festa d'Autunno, che ha attirato centinaia di persone, molte delle quali si trovavano proprio lì quando è scoppiato l'incendio. Chris Mahlstedt, responsabile dei vigili del fuoco di Bell Country, ha dichiarato che la causa dell'incendio non è ancora stata confermata, ma che potrebbe essere stata innescata da una sigaretta "gettata in modo improprio" sul parcheggio erboso. I vigili del fuoco locali sono riusciti a spegnere le fiamme solo poco prima delle 15.30. Fortunatamente non ci sono stati feriti.

Sembra impossibile ma questo rottame carbonizzato era una Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster

Una densa coltre di fumo nero ha cominciato a espandersi nel cielo, mentre alcune delle persone presenti si sono addirittura precipitate verso le fiamme per cercare di salvare le loro auto. Parlando con la testata KCENTV, coloro che hanno assistito all'incendio affermano che si è propagato rapidamente. "È stato un grande incendio fin dall'inizio e purtroppo si è ingrandito fino a quando non siamo riusciti a far arrivare il personale di emergenza per iniziare a spegnerlo - ha dichiarato Helen Robinson, proprietaria della fattoria -. È sicuramente stressante e non è certo l'esperienza che vogliamo per i nostri clienti. Sono molto grato che non ci siano state perdite più gravi...".

Nel listino dell'usato di Auto, tante occasioni da non perdere a portata di click

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese