V12 della Ferrari Enzo all'asta: potenza e prezzo esagerati

V12 della Ferrari Enzo all'asta: potenza e prezzo esagerati

Il prodotto è ancora nella sua scatola originale e sarà messo in vendita il prossimo 10 dicembre da Sotherby's

di Redazione

11.11.2022 15:41

Generalmente, quando si parla delle aste di Sotherby's vengono citati modelli ed esemplari di auto divenuti veri e propri pezzi da collezione. Recentemente però, la casa di vendite britannica ha deciso di mettere in vendita non una vettura, ma un motore, quello di una Ferrari Enzo V12 Tipo F140B nuovo di zecca ancora inscatolato.

Ferrari Enzo, il V12 è all'asta

Ferrari Enzo, il V12 è all'asta

Avete voglia di dare più brio alla vostra auto con un tuning di classe che parta da un nuovo motore sotto al cofano? Ecco, questo V12 Ferrari è quello che fa per voi

Guarda la gallery

Un acquisto tutt'altro che normale

Le rosse del Cavallino affollano il sito di Sotherby's, non perchè nessuno le voglia sia chiaro, ma perchè per accaparrarsi dei pezzi unici come la Ferrari F2003 di Schumacher c'è bisogno di un portafogli più che gonfio. Il motore in questione è un 6.0 litri di tipi F140B, che ha stabilito il record di motore aspirato più potente mai utilizzato su una stradale. La potenza erogata è di 651 CV, accresciuta poi nel corso del tempo per la Ferrari Daytona SP3 (da 829 CV) e LaFerrari (960 CV). Secondo la casa d'aste, il prezzo potrebbe oscillare tra i 200mila e i 300mila dollari, anche perchè si presenta ancora all'interno della sua scatola originale: il prodotto sarà venduto completo di prese d'aria, airbox, accessori e telaio. La vendita partirà il prossimo 10 dicembre, anche se sarà difficile trovare presto un acquirente che abbia un'automobile in grado di supportare un V12 e con tanto di cambio che riesca a gestire una potenza così elevata.

È possibile comprare all’asta una supercar a poco prezzo?

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese