Caro benzina, sconti dimezzati e prezzi in aumento

Caro benzina, sconti dimezzati e prezzi in aumento

Oggi 1 dicembre è entrato in vigore il dimezzamento sullo sconto dei prezzi dei carburanti: valori in aumento di oltre 10 centesimi

di Redazione

02.12.2022 11:52

Arriva il freddo e aumentano i prezzi dei carburanti. Finora siamo stati abituati a mesi di continui abbassamenti, ora invece l'altalena riprende la salita. La situazione non è assolutamente nuova, ma anzi era stata annunciata quando era stato disposto il dimezzamento dello sconto dei prezzi di benzina, diesel, Gpl e metano.

I nuovi prezzi

Secondo i dati comunicati dai gestori dell'Osservatorio prezzi del Ministero dello Sviluppo Economico ed elaborati come di consueto dal quotidiano Staffetta Quotidiana, al self service attualmente la benzina ha un prezzo medio di 1,77 euro/litro, mentre il diesel sale a 1,85 euro/litro. Al servito i prezzi sono ovviamente più alti: quello della benzina oscilla tra 1,91 euro/litro, mentre quello del diesel arriva a 2 euro/litro. Per quanto riguarda il prezzo di Gpl e metano auto il prezzo si attesta rispettivamente a 0,764 euro/litro e 2,177 euro/kg. In generale, nel caso di benzina e gasolio si tratta di un aumento pari a 10 centesimi al litro (ai distributori risulta 12,2 centesimi). Per Gpl l'aumento è invece di 2,3 centesimi.

Dal 1° dicembre 2022 aumenteranno i prezzi di benzina, Diesel e GPL

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese