Stellantis e la nuova soluzione per sventare i furti d'auto

Stellantis e la nuova soluzione per sventare i furti d'auto

Un cavo d'acciaio rinforzato ha fermato dei ladri che in uno stabilimento di Detroit stavano tentanto di rubare due Dodge Durango

di Redazione

12.12.2022 ( Aggiornata il 12.12.2022 10:37 )

Stellantis è riuscita a rasserenare molte Case automobilistiche che negli ultimi tempi hanno subito dei furti nelle proprie sedi. Il Gruppo italo-francese infatti grazie a un nuovo cavo nella recinzione di sicurezza di uno stabilimento a Detroit ha fermato dei ladri che stavano tentando di rubare due veicoli.

Il cavo d'acciaio ferma i ladri di Durango

I tentativi di furto si sono verificati presso la fabbrica di assemblaggio Jefferson North, che produce la Jeep Grand Cherokee e la Dodge Durango. Un testimone dell'accaduto ha raccontato che i ladri hanno tentato di rubare i veicoli intorno alle 4 del mattino, cercando di attraversare una recinzione di sicurezza sul perimetro della proprietà, ma sono stati bloccati. La recinzione infatti è stata rinforzata con un cavo d'acciaio che ha fermato il primo Suv e, a quanto pare, ha sventato i ladri.

Stellantis al 1° posto nelle vendite dei veicoli a basse emissioni

Non è chiaro se i responsabili di questo tentativo di furto siano fuggiti, ma Stellantis è comunque riuscita a preservare i propri modelli. Anche perché Durango è uno dei Suv più cari della gamma, arrivando a costare una cifra che, al cambio, si avvicinerebbe ai 120mila euro. E chissà che quel cavo rinforzato possa essere uno spunto anche per le altre Case automobilistiche.

Vieni a provare le finaliste del Car of The Year 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese