Sono Motors, raccolti 40 milioni di euro: è tutto pronto per la Sion

Sono Motors, raccolti 40 milioni di euro: è tutto pronto per la Sion

L'auto a pannelli solari verrà presentata ufficialmente in alcuni eventi in Germania e Svizzera. Intanto grazie al denaro raccolto verranno prodotti alcuni muletti

di Redazione

13.01.2023 ( Aggiornata il 13.01.2023 14:38 )

Sion, l'auto a pannelli solari, si farà. Grazie all'obiettivo raggiunto di 40 milioni di euro raccolti attraverso nuovi preordini, verranno prodotti alcuni esemplari pre-serie che fungeranno da anticipazione rispetto al modello ideato dalla start-up Sono Motors e che verrrà svelato in Germania e in Svizzera.

Sion, record di ordini per l'auto solare

Nello scorso settembre, Sono Motors era arrivata già a ben 20mila ordini per l'innovativa Sion, l'elettrica a pannelli solari ricaricabile quando in sosta, che può fornire da 112 a 245 chilometri di autonomia alla settimana. Quattro mesi fa la vettura era ancora in fase di sviluppo, ma già aveva riscosso un enorme successo anche grazie al prezzo competitivo di 25.126 euro. Lo scorso dicembre, a causa di una crisi finanziaria, la start-up aveva avviato una raccolta fondi: grazie a ulteriori 1.200 nuovi ordini si è arrivati alla somma di 40 milioni di euro, che verranno utilizzati per produrre alcuni muletti in attesa della produzione effettiva prevista per il 2024. 

Laurin Hahn, Ceo e co-fondatore di Sono Motors, ha commentato: "Il nostro obiettivo rimane quello di portare la Sion in produzione all'inizio del 2024, mentre svolgiamo ulteriormente la nostra missione di rivoluzionare la mobilità, rendendo ogni veicolo solare". La Sion verrà presentata ufficialmente in una serie di eventi in Germania e Svizzera.

Le 10 auto elettriche più cercate sul web.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese