Pininfarina in collaborazione con Koelliker per una nuova esperienza cliente

Pininfarina in collaborazione con Koelliker per una nuova esperienza cliente

ll nuovo progetto si pone l'obiettivo di offrire nuove soluzioni di mobilità sostenibile con risultati visibili già nel primo semestre 2023

di Redazione

30.01.2023 ( Aggiornata il 30.01.2023 14:16 )

Pininfarina si unisce a Koelliker e diventa partner strategico del progetto di rinnovamento dell’esperienza cliente del marchio citato, che vedrà la realizzazione nel corso del 2023. Il Gruppo Koelliker, la cui parola “design” ne costituisce il termine chiave, ha iniziato il proprio percorso di crescita e cambiamento dal 2021, data che ha visto l’arrivo di Marco Saltalamacchia come CEO & Executive Vice President, segnando così il primo passo nella realizzazione della nuova strategia aziendale, e di un rinnovamento che parte dall’interno.

L’obiettivo di Koelliker è diventare un hub della mobilità sostenibile ed un riferimento per i clienti – privati e business – ai quali il Gruppo vuole proporre un’ampia scelta di soluzioni, in modo sempre più innovativo e coinvolgente.Il focus del Gruppo è però quello di immergerle in un ambiente nel quale i suoi valori si possano ben vedere. E si sa, quando si pensa al design e allo stile discendenti dal campo automotive, la mente vola subito a un nome specifico: Pininfarina.

Quest'ultimo si occupa da tempo anche della progettazione di customer experience esclusive che coniughino il mondo fisico e quello digitale attraverso l’estetica e la tecnologia. Questa partnership segna per Koelliker un passo decisivo nell’innovazione ed evoluzione del Gruppo.

Il progetto

Il nuovo progetto di design si basa su tappe temporali ben definite, in uno studio approfondito che Pininfarina condurrà a diretto contatto con Koelliker, con i suoi dipendenti e la loro quotidianità. Il tutto darà vita ad una nuova esperienza cliente, in linea con la strategia del Gruppo e di supporto ai progetti futuri.

Marco Saltalamacchia, CEO & Executive Vice President del Gruppo Koelliker, si è espresso in merito: “Koelliker è un’azienda che sta attuando una rivoluzione a 360 gradi. Siamo partiti dall’interno, con il rinnovamento dei team, che adesso sono gestiti da manager di forte esperienza nell’automotive o in settori affini. Un’evoluzione ed innovazione che coinvolgono le nuove strategie di vendita, di marketing, di comunicazione e gli obiettivi di lungo termine, che per raggiungere la piena realizzazione hanno bisogno di partner di assoluta eccellenza. Per tutta la parte relativa al design non abbiamo avuto dubbi: Pininfarina è stata la prima realtà alla quale abbiamo pensato, e ci seguirà in questo progetto di crescita e valorizzazione del brand. Non vediamo l’ora di mostrare i frutti del progetto, e far scoprire la nuova Koelliker”.

Silvio Pietro Angori, CEO del Gruppo, ha poi aggiunto: “La scelta di Koelliker di affidarci il design della nuova esperienza cliente è per noi motivo di orgoglio. Oltre alla conoscenza del mondo automotive e delle sue dinamiche - da più di novant’anni - metteremo in campo tutte le nostre competenze cross-settoriali dall’automotive, all’experience design all’architettura, per innovare e valorizzare il brand Koelliker realizzando spazi capaci di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti del nostro Partner”.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci









  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese