Alfa Romeo Tonale, aumenta la produzione per far fronte agli ordini USA

Alfa Romeo Tonale, aumenta la produzione per far fronte agli ordini USA

Gli ordini oltreoceano che hanno spinto a questa intensificazione sono ben 35.000

di Redazione

03.02.2023 ( Aggiornata il 03.02.2023 11:27 )

Sono iniziate le consegne dell'Alfa Romeo Tonale in Italia e presto il nuovo crossover approderà anche in America, fra “le braccia” dei suoi nuovi proprietari statunitensi. Anche se queste consegne saranno effettuate dopo il secondo trimestre del 2023, la richiesta è talmente elevata – ben 35.000 ordini - da aver spinto la Casa ad aumentare il volume produttivo dello stabilimento di Pomigliano d'Arco. Un importante successo per la nuova Alfa Romeo.

Alfa Romeo Tonale, un grande successo

L'aumento della produzione del crossover è un vero e proprio successo non solo per il Marchio, ma per l'industria italiana, essendo la Tonale un prodotto Made in Italy. In realtà è da sottolineare che Pomigliano d'Arco aveva già aumentato la sua produzione lo scorso anno, arrivando a 165.000 unità. Adesso, con questo secondo turno, verranno prodotti ben 400 crossover circa al giorno.

La Tonale, come chiaro ormai da tempo, è un elemento chiave del piano espansionistico di Alfa Romeo, considerato che il suo focus è quello di aumentare le vendite extra-Europee del 40% entro la fine di questo decennio. Insomma, fatte e ribadite queste premesse, non si può che confermare che il marchio nonché la Tonale abbiano decisamente spiccato il volo.

Alfa Romeo Tonale, il test

Alfa Romeo Tonale, il test

Il SUV del Biscione sul mercato con 4 allestimenti - Super, Sprint, Ti e Veloce - e l'esclusiva versione di lancio Edizione Speciale, ognuno con dotazioni e prezzi diversi, tutti accomunati dal motore 1.5 turbo benzina mild-hybrid da 130 (Super e Sprint) o 160 cv (Ti e Veloce)

Guarda la gallery
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese