Christopher Nolan è un grande fan di “Fast & Furious: Tokyo Drift”

Christopher Nolan è un grande fan di “Fast & Furious: Tokyo Drift”

Il regista difende il franchise da coloro che non lo considerano valido per rientrare nella categoria dei buoni film

di Redazione

17.02.2023 ( Aggiornata il 17.02.2023 11:18 )

Alcuni cinefili, o in generale una fetta del pubblico cinematografico, amano trattare la Settima Arte come una materia esclusivamente sofisticata. Pretendendo che le pellicole da loro fruite o apprezzate siano di un certo spessore. In questa categoria non rientra per esempio il franchise di Fast & Furious, la cui decima pellicola è in arrivo nelle sale italiane il 18 maggio 2023 e, come dichiara Vin Diesel, è la realizzazione del sogno di Paul Walker di vederne realizzati dieci.

Ma tornando a questo pubblico esigente, questi non si scomoderebbero forse dal loro divano per andare a vedere la saga, ma lo farebbero ad esempio per registi come Martin McDonagh, Steven Spielberg, Quentin Tarantino e... Christopher Nolan. Eppure una notizia arriva proprio da quest'ultimo, che potrebbe scuoterli tutti: Nolan è fan di Fast & Furious e dell'azione che esplode con corse d'auto, inseguimenti, dinamiti. E il suo preferito è Fast and Furious: Tokyo Drift. Sorpresi?

Fast and Furious, rivoluzione green: c'è una Dodge elettrica per Vin Diesel

L'amore di Nolan per F&F3

In un'intervista di qualche anno fa, Nolan (che ricordiamo essere regista di opere quali Interstellar, Tenet e la triologia de Il Cavaliere Oscuro), si è espresso in merito al suo essere fan del franchise e del terzo capitolo: “Sono un grande fan del film originale di Rob Cohen, e ho un vero e proprio debole per Tokyo Drift. E poi adoro l’abilità che dimostrano le nuove iterazioni dirette da Justin Lin, man mano che questi film diventano più pazzi e più grandi, sempre di più: la serie è stata in grado di diventare qualcos’altro, ma qualcos’altro di divertente. La cosa bella di quei film è che sono diventati sempre più esagerati, che poi è un po’ la cosa che devono fare i sequel.

Insomma, se per un Maestro come Christopher Nolan Fast & Furious merita di essere apprezzato e guardato, allora dovremmo provare a dargli una chance.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese