Concorso d'Eleganza Villa d'Este, ecco date e classi dell'edizione 2023

Concorso d'Eleganza Villa d'Este, ecco date e classi dell'edizione 2023

Le vetture saranno raggruppate in 8 categorie. BMW protagonista con una serie di novità tra cui una nuova M

di Redazione

17.03.2023 ( Aggiornata il 17.03.2023 17:55 )

Andrà in scena dal 19 al 21 di maggio l'edizione 2023 del Concorso d'Eleganza Villa d'Este, tradizionale appuntamento sul Lago di Como dedicato alle auto d'epoca, e non solo, più esclusive. Quest'anno le vetture partecipanti alla manifestazione saranno suddivise in otto classi, con categorie speciali dedicate a Porsche, che celebra il suo 75° compleanno, al design Made in Italy, alle vetture GT europee e così via. Domenica il giorno dedicato al grande pubblico.

Villa d'Este 2023, tutte le categorie

BMW Group Classic, organizzatore, insieme all'hotel Villa d'Este, del celebre Concorso d'Eleganza, ha annunciato le categorie in cui saranno incluse le vetture partecipanti a questa edizione della kermesse: la prima sarà dedicata alle protagoniste della 24 Ore di le Mans, che quest'anno celebrerà i suoi primi 100 di storia; la categorie B e C saranno invece dedicata alle auto veloci di lusso anteguerra, mentre la classe D è riservata alle vetture dei mahrajah indiani. Prevista poi una categoria per Porsche, una per le GT europee prodotte della seconda metà del '900 e una per le auto dallo stile italiano. Infine, la classe H sarà dedicata alle auto a cielo aperto. Le auto potranno comunque essere iscritte anche se non rientrano in nessuna di queste categorie.

Ogni classe vedrà eletta una vettura vincitrice, premi che si aggiungeranno a quello dedicato alle concept car, la Coppa del Presidente e all'atteso Best in Show, assegnato alla vettura considerata più “meritevole” dell'intera kermesse.

Dopo aver celebrato lo scorso anno i 50 anni della divisione M, anche quest'anno BMW sarà protagonista della manifestazione: nella giornata di domenica saranno infatti presentate una Mini Cooper SE Cabrio e una BMW M speciale. Atteso anche un modello M completamente elettrico della Serie 7. Ospiti d'eccezione saranno infine la nuova BMW 3.0 CSL, che sarà esposta insieme all'antenata del 1973.

BMW, all'asta un'intera collezione di M3 ed M4 speciali

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese