La Peugeot 9X8 LMH diventa tutta di Lego

La Peugeot 9X8 LMH diventa tutta di Lego

Il set è composto da ben 1.775 pezzi e sarà disponibile dal 1 maggio 2023

di Redazione

14.04.2023 ( Aggiornata il 14.04.2023 17:47 )

Grandi novità per Peugeot in collaborazione con LEGO. Per tutti gli amanti delle auto e degli iconici mattoncini, è in arrivo la nuova Peugeot 9X8 24H Le Mans Hybrid Hypercar. Le squadre di progettazione del Gruppo LEGO e di Peugeot Sport hanno affrontato una sfida ingegneristica per realizzare una dettagliata versione in scala 1:10 della hypercar 9X8, riproducendo la silhouette slanciata e le iconiche luci della livrea.

LEGO: Technic Peugeot 9X8 24H Le Mans Hybrid Hypercar

LEGO: Technic Peugeot 9X8 24H Le Mans Hybrid Hypercar

Gruppo LEGO e Peugeot Sport hanno lavorato insieme per realizzare una dettagliata versione in scala 1:10 della hypercar 9X8. Il set, di 1.775 pezzi, sarà disponibile dal 1 maggio.

Guarda la gallery

Nello specifico

La nascita di questa hypercar è frutto di un minuzioso lavoro dei team, e traspare dagli svariati dettagli presenti sul modellino: dalla trasmissione elettrica a 7 velocità alle portiere, passando per il sistema di propulsione ibrida a basse emissioni e le sospensioni. Compreso anche il motore V8 gli elementi fosforescenti che catturano l’emozione delle corse. La LEGO® Technic™ Peugeot 9X8 24H Le Mans Hybrid Hypercar è composta da ben 1.775 pezzi e Kasper René Hansen, Designer del Gruppo LEGO, ha dichiarato: "I nostri due marchi si sono uniti per creare un prodotto che celebra una nuova era di corse e ingegneria ibrida. Ricreare le forme e i dettagli di un'auto così elegante utilizzando gli elementi LEGO Technic non è stata un'impresa facile, ma è stato un onore lavorare in modo così creativo con il team Peugeot TotalEnergies su questo progetto. Sono orgoglioso che, insieme, siamo riusciti a costruire l'hypercar in versione LEGO Technic".

Olivier Jansonnie, Direttore Tecnico Peugeot Sport, ha dichiarato: "La nostra collaborazione con il Gruppo LEGO è iniziata nel gennaio 2022, 5 mesi prima del reveal della Peugeot 9X8. Ci è voluto un anno per sviluppare l’intero progetto con i team tecnici e di design, permettendoci di trasferire tutti i dettagli tecnologici della PEUGEOT 9X8 sul modello LEGO Technic. Per entrambi i marchi era molto importante creare un modello il più realistico possibile. Peugeot, Peugeot Sport e i team LEGO hanno effettuato numerose riunioni sullo sviluppo delle sospensioni e dei sistemi ibridi, che non possono essere replicati solamente dall’osservazione delle foto. Ringraziamo il Gruppo LEGO per questo progetto. Siamo molto orgogliosi e colpiti dal risultato finale, che è più di quanto avessimo potuto immaginare". Il set LEGO Technic Peugeot 9X8 24H Le Mans Hybrid Hypercar sarà disponibile nei LEGO Store, su LEGO.com e presso i migliori negozi di giocattoli dal 1° maggio.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese