Trasformazione da auto a camper, l'idea è geniale

Trasformazione da auto a camper, l'idea è geniale

L'azienda americana ha ideato un sistema sollevabile che si trasforma in un letto per due persone. Il prezzo però è quasi quello di un camper

di Redazione

27.04.2023 ( Aggiornata il 27.04.2023 16:18 )

Sono sempre di più le persone che per viaggiare scelgono soluzioni diverse rispetto ai classici hotel o B&B. C'è chi preferisce il camper, ugualemente comodo e più orientato verso soggiorni "on the road" o chi porta con sé una tenda e sceglie il posto che più preferisce per dormire sotto le stelle. Se queste idee fanno al caso vostro e avete anche una Kia, allora il problema alloggio è risolto grazie a una trovata geniale di un'azienda americana.

Uni Camp progetta il la "tenda-letto" per la Kia Carnival

Uni Camp progetta il la "tenda-letto" per la Kia Carnival

Un'azienda specializzata in materiale da campeggio, chiamata "UniCamp", ha progettato un letto pop-top applicabile sul tetto della Kia Carnival, una monovolume commercializzata nel mercato nordamericano. Il letto si mimetizza con il resto del veicolo quando è chiuso e può ospitare due persone quando è aperto. La tenda include anche due finestre in rete su entrambi i lati. Il prezzo per il letto pop-top è di circa 14.500 euro.

Guarda la gallery

Il letto...sul tetto

La novità riguarda la Kia Carnival, la monovolume che ha ispirato l'attenzione la ditta UniCamp per creare un sistema di tetto sollevabile che si trasforma in un comodo letto per due persone. Inoltre, la'azienda sta lavorando alla realizzazione di una cucina esterna modulare, per permettere di cucinare all'aperto durante le vacanze.

Il letto pop-up, realizzato in plastica termoindurente rinforzata, si adatta perfettamente al design del modello, mimetizzandosi con la carrozzeria quando non in uso. In modalità aperta, il tetto si trasforma in una zona notte per due persone, dotata di due finestre in rete su entrambi i lati. Il Carnival, inoltre, è perfettamente compatibile con questo sistema poiché il tetto sollevabile funge anche da portello di accesso alla zona notte.

Comodità, ma a che prezzo!

Sicuramente l'idea è geniale, ma il prezzo non rende il sistema accessibile a chiunque. Il "letto sul tetto" infatti costa ben 16mila dollari, circa 14.500 euro.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Uni Camp USA (@unicamp.usa)

Annunci usato Kia

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese