Guida autonoma totale, per i cinesi di BYD è "Sostanzialmente impossibile"

Guida autonoma totale, per i cinesi di BYD è "Sostanzialmente impossibile"

Il colosso dell'auto della Repubblica Popolare sostiene che il self drive non sia completamente praticabile per precisi motivi

di Francesco Forni

28.04.2023 ( Aggiornata il 28.04.2023 09:20 )

BYD, il colosso cinese dell’auto, non crede al self drive. “La guida totalmente al 100% è di fatto impossibile”.

Li Yunfei, portavoce del produttore cinese BYD, al canale di notizie statunitense CNBC al seguito di una conferenza svoltasi al Salone dell’Auto di Shanghai, ha parlato chiaro.

Pensiamo che la tecnologia di guida autonoma completamente separata dagli esseri umani sia molto, molto lontana e praticamente impossibile”.

Potrebbe interessarti: Top 5, i migliori SUV cinesi acquistabili in Italia nel 2023 

Pochi dubbi in merito per Gruppo che in patria ha superato anche Volkswagen e che si appresta a sbarcare in Europa con vetture elettriche ad alte prestazioni e di qualità.

Le ragioni sono chiare, almeno secondo Build Your Dreams: la Casa ritiene che “sia impossibile attribuire le colpe in caso di incidente”.

Self drive, questione aperta

In Cina il self drive non è contemplato per le vetture ai privati. La legge lo concede solo ad aziende, nelle aree metropolitane di Pechino e Shanghai, che gestiscono taxi a guida autonoma.

Dello stesso avviso di non sono molti Costruttori, in prima fila Mercedes e Tesla, che continuano a sviluppare la tecnologia in questo ambito. Il tempo dirà chi avrà ragione.

Potrebbe interessarti: BYD Dolphin e Sean, due elettriche per sfondare in Europa 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese