Defender 130, riadattata per essere al servizio della British Red Cross

Defender 130, riadattata per essere al servizio della British Red Cross

L'auto è stata convertita e poi donata alla British Red Cross in commemorazione del Giubileo di Platino di Sua Maestà la Regina Elisabetta II

di Redazione

12.05.2023 ( Aggiornata il 12.05.2023 11:31 )

La Defender 130, convertita per essere donata alla British Red Cross in commemorazione del Giubileo di Platino di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, entrerà in servizio attivo nel Galles del Nord. L'auto servirà ad uno scopo ben preciso: aiutare l'ente di beneficenza a sostenere le comunità in aree difficili da raggiungere, come ad esempio la catena montuosa di Snowdonia, la penisola di Lleyn e l'isola di Anglesey.

Riadattata per essere in linea con i principi Modern Luxury Jaguar Land Rover, la Defender 130 vanta ora tutte le funzionalità più avanzate. Il suo poter rimanere sempre connessa sarà di grande aiuto per quando attraverserà zone difficili della regione, come quelle più remote o montuose.

La Defender 130 della British Red Cross

La Defender 130 della British Red Cross

La Defender 130 è stata riadattata per essere donata alla British Red Cross in commemorazione del Giubileo di Platino di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, ed entrerà in servizio attivo nel Galles del Nord.

Guarda la gallery

L'equipaggiamento

L'auto è equipaggiata con antenna 4G, in grado di restituire un segnale forte in qualsiasi posizione, telefono integrato, radio VHF per le comunicazioni e sistema telematico aggiornato con tracking GPS. Un sistema ad energia solare sul tetto caricherà una batteria ausiliaria per alimentare gli accessori quando il motore non è in funzione, in modo che la vettura possa rimanere collegata più a lungo.

La Dender 130 vanta uno spazio ampio, ricavato grazie all'eliminazione della terza fila di sedili. C'è poi un sistema di cassetti che consentirà alle squadre di trasportare attrezzature come coperte, cibo e forniture di primo soccorso, rendendola ben attrezzato per rispondere ad esigenze climatiche come tempeste, inondazioni, incendi e condizioni di gelo. Le altre modifiche riguardano i coprisedili antibatterici e le torce ricaricabili con punti di ricarica, e sarà dotata anche di un bollitore integrato che permetterà alla Croce Rossa inglese di fornire bevande calde in tempi di crisi.

Laura Wood, Brand Partnerships, Experience and Collections di Jaguar Land Rover si è così espressa: “Per quasi 70 anni abbiamo collaborato con British Red Cross, cercando continuamente modi per far crescere e sostenere il loro lavoro con i nostri veicoli e le nostre tecnologie. Insieme, continuiamo a raggiungere le persone in comunità isolate e rurali in tutto il paese. Questa nuova Defender 130 è particolarmente importante e supporterà i più bisognosi nel Galles del Nord. È anche un modo toccante per celebrare i 70 anni di patrocinio e dedizione di Sua Maestà al lavoro della Croce Rossa Britannica.”

Bentley prepara un'esclusiva per l'incoronazione di Re Carlo

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese