Bentley prepara un'esclusiva per l'incoronazione di Re Carlo

Bentley prepara un'esclusiva per l'incoronazione di Re Carlo

Il Marchio britannico ha realizzato cuscini speciali da abitacolo, in serie limitatissima e non in vendita, con l'emblema del nuovo Re della Gran Bretagna

di Redazione

05.05.2023 ( Aggiornata il 05.05.2023 15:42 )

Carlo III è pronto per l'incoronazione, assieme alla moglie Camilla, che si svolgerà domani, 6 maggio 2023, presso l'abazia di Westminster. Per l'evento speciale, molto sentito e atteso dalla popolazione inglese, Bentley ha deciso di realizzare dei cuscinetti speciali in edizione limitata, ispirandosi a quelli di una S1 Continental Flying Spur del 1958. Il marchio, seppur sia parte del gruppo VW, ha l'anima e il cuore inglese, e perciò non poteva non cogliere l'occasione per dimostrarlo.

I cuscinetti

I cuscini sono stati realizzati in quattro colorazioni diverse: Cricketball, Cumbrian Green, Imperial Blue e Saddle, i cui bordi sono in Beluga, Porpoise, Newmarket Tan e Imperial Blue. A renderli ancor più eleganti e maestosi un emblema cucito a mano, posizionato proprio al centro del tessuto, che ne esalta la regalità e ne celebra l'incoronazione dei futuri Re e Regina.

Le pelli dei cuscinetti, inoltre, sono state importate dal Nord Europa e, prima di procedere con la creazione, sono state tutte accuratamente controllate. Essi, fra l'altro, non sono acquistabili dai clienti Bentley e le auto per cui sono stati realizzati sono: due modelli Bentayga EWB, due Bentayga Hybrid e un'altra Bentley che il marchio ha descritto come modello "altamente personalizzato".

Carlo d'Inghilterra, la sua collezione auto è davvero da Re: il valore è milionario

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese