Dacia Extreme: nuovo allestimento e un motore più potente per Spring

Dacia Extreme: nuovo allestimento e un motore più potente per Spring

Il Marchio rumeno introduce un nuovo allestimento che si posiziona al top dell'offerta. E per l’elettrica Spring arriva Electric 65

di Giulia Paganoni

19.05.2023 ( Aggiornata il 19.05.2023 12:28 )

Dotazioni più ricche e complete. Dacia ribadisce la sua evoluzione da Marchio low cost a brand che punta al value for money, cioè al rapporto qualità/prezzo. La strategia del Costruttore, appartenente al Gruppo Renault, mira a proporre sempre più accessori ed elementi funzionali e in quest’ottica introduce un nuovo allestimento top, battezzato Extreme e dedicato ai modelli Sandero Stepway, Jogger, Duster e Spring. Da sottolineare che il nome Extreme era stato utilizzato per designare un’edizione limitata mentre ora è promosso ad allestimento.

Dacia Spring, Sandero, Jogger e Duster Extreme

Dacia Spring, Sandero, Jogger e Duster Extreme

La gamma della Casa del Gruppo Renault si aggiorna con l'inedito allestimento Extreme, che sull'elettrica Spring porta anche un beneficio di 20 cavalli

Guarda la gallery

Extreme: caratteristiche del nuovo allestimento

Extreme prende spunto dalla natura e lo si vede nella scelta del colore di carrozzeria: verde Oxide (blu ardesia per Spring) a contrasto con i dettagli in rame e i cerchi in nero lucido. Negli interni, invece, le sellerie sono ricoperte in MicroCloud, materiale lavabile e altamente resistente. Inedito anche il nuovo Pack Sleep (disponibile solo per Jogger a cinque e sette posti) che consiste in una struttura di legno con materasso che trasforma lo spazio dietro i sedili anteriori in un leggo con dimensioni generose: lungo 1,9 metri e largo 1,3 metri.

Inoltre, Sandero Stepway Extreme e Jogger Extreme sono disponibili con il sistema Extended Grip che si attiva tramite un pulsante sulla consolle centrale e adatta l’intervento dell’ESP al fine di aumentare la coppia motrice alle ruote di trazione in caso di superfici mobili.

Spring, più potenza con il motore elettrico da 65 cv

Sorprendenti, ma in linea con la crescita del Marchio, gli ottimi risultati del primo modello elettrico del Marchio: Spring, che nei primi 24 mesi di commercializzazione ha visto 110mila unità vendute in Europa di cui circa 10mila in Italia. Un segnale positivo che ha spinto i tecnici ad allargare l’offerta introducendo, solo per l’allestimento Extreme, il nuovo motore Electric 65 da 48 kW (65 cavalli) che affianca l’Electric 45 da 33 kW (44 cavalli) e sempre alimentato a batteria da 26,8 kWh. L’autonomia con la nuova unità passa a 220 chilometri contro i 230 dichiarati (ciclo di omologazione WLTP) con la versione da 45 cavalli.

Denis le Vot, CEO Dacia: "Nel 2025 arriva il Bigster"

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese