Canada, tra furti d’auto e incidenti: un uomo semina il terrore in autostrada

Canada, tra furti d’auto e incidenti: un uomo semina il terrore in autostrada

Alla fine è stato arrestato, ma si è portato con sé un’infinita lista di reati e danni ad altri mezzi. Per fortuna nessuno è rimasto ferito

di Redazione

19.05.2023 ( Aggiornata il 19.05.2023 12:29 )

Furti d’auto, incidenti e ben 17 mandati in sospeso. È questa la situazione di un uomo che ha seminato il terrore tra le strade dell’Alberta, in Canada. Per la precisione, nella città di Edmonton. Il tutto nell’arco di pochi giorni! La polizia è intervenuta nella ricerca dell’individuo dopo alcune preoccupanti segnalazioni che lo vedevano protagonista di diversi incidenti. Il più clamoroso, questo è quello che hanno riportato i testimoni, riguarda circa 20 speronamenti ai danni di un’altra vettura.

Speronamenti e paura

La faccenda è piuttosto complessa. L’uomo, di cui la polizia non ha rilasciato l’identità, ha avuto un primo scontro con gli agenti che sono intervenuti a seguito delle segnalazioni. A bordo di un pick-up bianco, è stato fermato dalla polizia ma poco dopo è fuggito a bordo del mezzo, causando altri incidenti e un furto d’auto. Il giorno seguente, il 17 maggio 2023, l’uomo era ancora latitante e sono arrivate altre segnalazioni: un nuovo incidente con speronamento, che è stato ripreso.

L’auto presa di mira è una Mercedes, con a bordo due persone che hanno filmato la vicenda e hanno riportato diversi dolori alla schiena. Il malvivente questa volta si trovava a bordo di un pick-up rosso, come si può vedere dalle immagini e ha più volte tamponato l’altra vettura e ha anche mostrato ai due una pistola. L’inseguimento è durato per un po’, e nel frattempo sono state anche allertate le forze dell’ordine. Alla fine, il ricercato - a causa dell'altissima velocità - si è schiantato nel cortile di un condominio ed è poi stato catturato dalla polizia. Una folle corsa che doveva concludersi prima.

Auto tamponata da un aeroplano: l'impatto è spaventoso VIDEO

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese