Più che auto, sono dei veri draghi sputafuoco!

Più che auto, sono dei veri draghi sputafuoco!

Vetture che si trasformano in lanciafiamme: non solo in pista ma anche sulle nostre strade. Eccole qui

di Redazione

25.05.2023 ( Aggiornata il 25.05.2023 11:26 )

Abbiamo già parlato del ritorno di fiamma nel terminale di scarico e ve ne abbiamo spiegate la cause tecniche. Ora è arrivato il momento di goderci lo spettacolo. Sì, perché il ritorno di fiamma è un vero e proprio elemento che contraddistingue le macchine supersportive, elaborate perché riesce a esprimere al meglio la potenza generata dal motore.

 

Ritorno di fiamma, che spettacolo!

Non mancate di guardare il video che abbiamo scovato sul canale NM2255 | Raw Car Sounds di YouTube, dove se ne vedono davvero… di tutti i colori! Già perché alcune auto supersportive emettono vere e proprie fiamme dal terminale di scarico, che le fanno assomigliare a delle vere macchine sputafuoco. Altre invece sembrano delle mitragliatrici tanti sono gli scoppi prodotti dai gas incombusti nel motore che si incendiano all’interno del terminale di scarico.

 

Non solo nelle competizioni

Come si vedrà, nel mondo delle competizioni il ritorno di fiamma è presente su tantissime vetture ma non è solo in pista che si può apprezzare il fenomeno. C’è anche chi, probabilmente per attirare l’attenzione, ha evidentemente elaborato la propria auto non solo per aumentarne la potenza ma anche per generare un super ritorno di fiamma dai tubi di scarico, a testimonianza di quanto sia apprezzato l’effetto estetico generato.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese