Discovery Sport 2024, l'infotainment guida il cambiamento

Discovery Sport 2024, l'infotainment guida il cambiamento

Display più grande, console ridisegnata e la consueta modularità degli interni. Il Discovery Sport 2024 si aggiorna soprattutto a bordo, all'insegna dell'alta qualità 

14.06.2023 16:38

Rinnova l'ambiente interno, soprattutto, il model year 2024 di Land Rover Discovery Sport. Il suv opera nel segmento C superiore premium, con misure invariate sui 4.60 metri di lunghezza e la configurazione di interni 5 o 7 posti.

A bordo sale l'infotainment Pivi Pro, su schermo da 11,4 pollici, leggermente curvo e con un pannello in vetro. Inizia da qui la riorganizzazione dell'abitacolo, per proseguire sul tunnel. Addio alla convenzionale leva del cambio automatico per far posto a un selettore molto più compatto, che offre una maggiore disponibilità di vani portaoggetti.

Land Rover Discovery Sport 2024

Land Rover Discovery Sport 2024

L'aggiornamento 2024 del suv Land Rover incide soprattutto sulla dotazione tecnologica, con l'infotainment da 11,4 pollici Pivi Pro e una riorganizzazione dello spazio sul tunnel, grazie al nuovo selettore del cambio. Motori ibridi plug-in e mild hybrid

Guarda la gallery

Aria sempre pulita 

Dell'infotainment Pivi Pro conta dire come sia aggiornabile over-the-air, abbia comandi vocali avanzati e interfacce smartphone di tipo wireless. Un altro punto sul quale il Discovery Sport 2024 compie un passo in avanti è nel dispositivo Cabin Air Purification Plus, in grado di filtrare gli inquinanti fino a PM 2,5. 

La rinnovata offerta del Discovery Sport 2024 prosegue con l'ampia gamma di rivestimenti e inserti, nonché con il volante dal nuovo design, tre razze.

Tornando all'infotainment, lo schermo di ampie dimensioni è completato da barre laterali sulle quali sono riuniti dei tasti touch che permettono di accedere, con due tocchi, al 90% delle funzioni più utilizzate. Climatizzazione, multimedialità, navigatore, regolazione del volume, sono accessibili facilmente. 

Motori tutti ibridi, mild o PHEV

Il suv Land Rover (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) conferma l'elevatissima modularità degli interni, con la seconda fila scorrevole e frazionabile 40:20:40. Sotto al cofano, infine, confermate le motorizzazioni mild hybrid turbo benzina e turbodiesel, nei livelli di potenza benzina 200 e 250 cavalli (quest'ultimo non commercializzato in italia), diesel 165 e 200 cavalli.

Il sistema ibrido plug-in P300 e, intorno al motore termico 1.5 litri, garantisce un'autonomia in elettrico di 61 km grazie alla batteria da 14,9 kWh, ed emissioni di Co2 nell'ordine dei 33 g/km.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese