Pagani Automobili, 25 anni di eccellenza: il video celebrativo

Pagani Automobili, 25 anni di eccellenza: il video celebrativo

L'emozionante filmato celebra la storia di Horacio Pagani, fondatore dell'azienda di hypercar famosa in tutto il mondo per Zonda, Huayra e Utopia

di Gianluca Guglielmotti

21.06.2023 ( Aggiornata il 21.06.2023 08:31 )

Pagani continua a far sognare gli appassionati di tutto il mondo. Dopo il video della hypercar Utopia per le strade di Mantova, la Casa di San Cesario sul Panaro celebra il 25° anniversario con un emozionante filmato celebrativo dedicato alla storia del fondatore Horacio Pagani e rilasciato dopo i tre giorni di festeggiamenti a Modena. L'evento ha radunato tutti i modelli del marchio, incluse Zonda e Huayra in tutte le declinazioni prodotte.

Pagani Automobili, dove tutto ebbe inizio

Per i tre giorni di festeggiamenti dedicati al 25° anniversario di Pagani Automobili, il celebre marchio ha realizzato un video celebrativo che racconta il "viaggio" del fondatore Horacio: iniziato negli anni '60 in Argentina e proseguito nel cuore della Motor Valley emiliana, il filmato ripercorre le tappe della storica azienda che rappresenta il sogno di un uomo che non ha mai smesso di crederci: "Guai a non averne" intima l'italo argentino, prima di affermare "Ai sogni siamo capaci di dare forma e nome". Di fondamentale importanza, oltre alle hypercar prodotte utilizzando tecnologie e materiali di ultima generazione, la mano dell'uomo. "Accarezzano la mente, sfiorano il cuore, indicano la strada, battono il tempo. Di noi raccontano tutto: vita passata, presente e, forse, quella futura. Insegnano, creano, ricordano. Sono straordinarie le mani." - recita la voce di Horacio Pagani, che celebra e ringrazia tutti coloro che hanno creduto nel suo progetto tra colleghi, clienti e appassionati.

Grande evento a Modena

Dal 16 al 18 giugno si è svolto l’evento dedicato al 25° anniversario di Pagani Automobili. In Piazza Roma, nel cuore di Modena, si è svolta la mostra "25 anni - 25 Hypercars": ben 25 hypercar, per l'appunto, sono state schierate per ripercorrere la storia del brand. Dall'iconica Zonda del 1998 all'Utopia, ultima creatura di Horacio, senza dimenticare la splendida Huayra (2011), i visitatori hanno potuto ammirare le "opere d'arte mobili" in un clima di festa, con musica e spettacoli.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese