Range Rover Evoque 2024, nuovo infotainment con il model year

Range Rover Evoque 2024, nuovo infotainment con il model year

L'infotainment con schermo in vetro e software aggiornabile OTA è tra i contenuti principali dell'aggiornamento 2024 di Range Rover Evoque. Confermate tutte le motorizzazioni mild e plug-in hybrid

21.06.2023 09:18

Nuovi fari ad altissima definizione, nuove colorazioni e, a bordo, un rinnovato infotainment. Sono i principali contenuti del model year 2024 di Range Rover Evoque, ordinabile in Italia con prezzi che partono da 49.800 euro. Invariate le motorizzazioni, tutte mild hybrid e con le alternative turbodiesel 165 cavalli due ruote motrici, 200 cavalli quattro ruote motrici.

Al capitolo dei benzina, spazio a Evoque P160 trazione anteriore e alla P250 (250 cavalli) quattro ruote motrici. Con l'ibrida plug-in, Evoque P300 e, si hanno le emissioni di Co2 più basse, da 31 g/km.

Merito all'autonomia in elettrico, dichiarata in 62 km, assicurata dalla batteria da 14,9 kWh. Un comparto tecnico invariato, compresa la possibilità di ricaricare in CC a 50 kW e completare le operazioni in 30 minuti, da 0 all'80%.

Range Rover Evoque 2024

Range Rover Evoque 2024

Aggiornamento di sostanza per l'Evoque. Le novità interessano lo stile e la funzionalità dei fari Pixel led, a maggior densità di singoli led e con una rinnovata grafica. All'interno, il sistema di purificazione dell'aria e l'infotainment con schermo più grande e display in vetro, sono contenuti introdotti dalle Range Rover di segmento superiore

Guarda la gallery

I fari Pixel led moltiplicano al definizione

Dove cambia, Range Rover Evoque 2024, è anzitutto nell'offerta di tre nuove tinte carrozzeria. Spicca la Tribeca Blue, accanto all'Arroios Grey e al Corinthians Bronze. 

I ritocchi sui gruppi ottici interessano la tecnologia Pixel Led, che incrementa il numero di singoli led per ciascun faro rispetto alla precedente proposta Matrix led. I quattro moduli per singolo proiettore ospitano complessivamente 67 led controllati dall'elettronica. Nuova è anche la Signature, la firma luminosa frontale, come anche al retrotreno.

Aria pulita all'interno

Per trovare la sostanza più profonda dell'evoluzione di Evoque è necessario salire a bordo. Il sistema di purificazione dell'aria, con filtraggio degli inquinanti fino al PM 2,5, è un contenuto che arriva da altre Range Rover di segmento superiore.

Infotainment connesso e ricurvo

Rivisto anche l'infotainment, con il sistema Pivi Pro su schermo da 11,4 pollici. È un elemento più grande, con un unico pannello in vetro leggermente curvo e posizionato più alto in plancia. Permette di ospitare sul tunnel il caricatore wireless per lo smartphone e offre una serie di funzioni riorganizzate.

Detto dell'assistente personale Amazon Alexa, il Pivi Pro su schermo da 11,4 pollici offre alle estremità i tasti touch delle funzioni più utilizzate, sempre in primo piano. Regolare il clima, il volume, gestire la navigazione o la multimedialità, sono operazioni che non richiedono passaggi da sottomenu ulteriori. Di più: all'accensione dell'auto, un menu contestuale, Pre-Drive, offre al guidatore la possibilità di regolare determinati parametri pertinenti. 

I rivestimenti in misto lana Kvadrat

La qualità percepita a bordo è elevata e introduce il tessuto Kvadrat, un'esclusiva Range Rover (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) Evoque nel segmento dei suv compatti premium. Si tratta di un misto lana simile al tatto alla pelle, ma molto più leggero. Si inserisce nella vasta possibilità di personalizzazione offerta dal suv.

Quattro gli allestimenti con cui va sul mercato italiano, Evoque 2024: S, Dynamic SE, Dynamic HSE e il top di gamma Autobiography.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese