Opel: il nuovo logo “Blitz” come simbolo di una conversione full electric

Opel: il nuovo logo “Blitz” come simbolo di una conversione full electric

Florian Huettl, CEO del marchio, dice che rappresenta “ il nostro impegno nel diventare un brand totalmente elettrico in Europa”

di Redazione

27.06.2023 ( Aggiornata il 27.06.2023 10:41 )

Opel ha presentato una nuova interpretazione del suo logo "Blitz", il quale sarà introdotto sulla produzione delle auto dal 2024. Il fulmine, che in tedesco è per l'appunto "Blitz", e? associato all'elettricita?, e rappresenta al meglio l'approccio di Opel all'era dell'elettromobilita?.

Florian Huettl, CEO di Opel, ha dichiarato: "Adesso il nostro "Blitz" e? piu? importante che mai. Non solo simboleggia il nostro impegno verso la democratizzazione dell'innovazione e della mobilita?, ma esprime anche il nostro impegno nel diventare un brand totalmente elettrico in Europa entro il 2028. Quest'anno, avremo gia? 15 modelli elettrificati nel nostro portafoglio e possiamo orgogliosamente affermare che Opel e? elettrica".

La filosofia Opel

Mark Adams, Vicepresidente Design, afferma: "Il "Blitz" e? l'icona della nostra filosofia Bold and Pure. Il nuovo emblema "Blitz" e? ben definito e sicuro di se?, si interseca con il puro anello di supporto, conferendo al nostro iconico emblema un look moderno e progressista. Si posiziona con orgoglio al centro della nostra bussola, che e? il nostro principio chiave di design. La bussola e? la spina dorsale degli elementi di design anteriori, posteriori e interni".

Huettl, ha poi annunciato che il nuovo logo avrà un'importante vetrina di visibilità: "L'IAA Mobility e? uno dei piu? grandi saloni dell'automobile al mondo ed e? quindi la sede perfetta per presentare con orgoglio il nostro nuovo "Blitz" al grande pubblico internazionale. Inoltre, abbiamo anche in programma una sorpresa. I visitatori a Monaco resteranno davvero a bocca aperta!"

Opel Astra Elettrica, il test della nuova compatta alla spina

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese