Ferrari F8 Tributo completamente distrutta a un evento in Texas

Ferrari F8 Tributo completamente distrutta a un evento in Texas

La supercar è andata in mille pezzi durante una delle tante manifestazioni targate Cars & Coffee. E pare difficile che qualcosa si possa recuperare

di Redazione

11.07.2023 ( Aggiornata il 11.07.2023 17:05 )

Gli eventi Cars & Coffee sono ormai un appuntamento fisso, e frequente, per gli amanti delle supercar e dell’alta velocità. Non sempre però tutto fila liscio. Ne è un esempio l’episodio accaduto a Houston, in Texas, dove una Ferrari F8 Tributo si è schiantata contro un divisorio attrezzato per l’occasione, ed è finita letteralmente in mille pezzi. Per fortuna, nessuno si è fatto male, pilota compreso. Ma vedere una Ferrari ridotta in quello stato, beh, è un duro colpo.

Cosa è successo

Sebbene nessuno si sia fatto male, e questa è la cosa fondamentale, la Ferrari F8 Tributo è ridotta malissimo, come dimostrano le immagini. La dinamica dell’incidente non è stata del tutto ricostruita, ma in questi casi non è mai facile, ma secondo le prime ipotesi pare che il repentino scatto sull’acceleratore sia stato dovuto alla volontà del pilota di allontanarsi dal pubblico ammassato sul ciglio della strada. Uno scatto che probabilmente l’uomo non è stato in grado di controllare: il posteriore dell'auto sembra deviare leggermente a sinistra prima di oscillare aggressivamente a destra, e portare l'auto a sbattere contro un divisorio di cemento, distruggendo quasi tutta la vettura.

Caso vuole che poco distante ci fosse un’auto della polizia, che ha praticamente assistito a tutta la scena ed è accorsa immediatamente. E, ad aggiungere l’ulteriore elemento grottesco alla vicenda, la voce secondo la quale il proprietario avrebbe acquistato la Ferrari appena poche settimane prima dell’evento.

Ferrari SF90 XX Stradale, specialissima con la livrea Ferrari 499P

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese