Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ferrari SF90 XX Stradale, specialissima con la livrea Ferrari 499P

La grafica ispirata al prototipo vittorioso alla 24 Ore di Le Mans è un tocco di ulteriore esclusitivà, riservato ai membri dell'Hyperclub

Ferrari SF90 XX Stradale, specialissima con la livrea Ferrari 499P
© Ferrari

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

4 lug 2023

I rumours che hanno accompagnato verso la presentazione della Ferrari SF90 XX Stradale suggerivano la possibilità che la hypercar potesse rendere omaggio alla vittoria alla 24 Ore di Le Mans ed essere battezzata SF90 LM. 

Dopo 58 anni dall'ultima vittoria nella classifica assoluta della 24 Ore, a 50 anni di assenza dalla Classe regina, la Ferrari 499P è riuscita nell'impresa di vincere la gara simbolo dell'Endurance. L'equipaggio numero #51 composto da Pier Guidi-Calado-Giovinazzi in trionfo, senza dimenticare la pole position della numero #50 con l'equipaggio Fuoco-Molina-Nielsen, quarti al traguardo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SF90 XX Stradale / Spider (@sf90.xx)

Per pochissimi fortunati la SF90 XX Stradale replica 499P

Una livrea esclusivissima, replica dei colori 499P, sarà disponibile per un club ristretto di clienti, secondo l'anticipazione diffusa su Instagram da sf90.xx, beninformato sui fatti di Maranello, avendo tra l'altro diffuso la primissima immagine della SF90 XX Stradale senza veli.

I membri dell'Hyperclub potranno accedere alla livrea "Ferrari 499P", con la speciale tonalità di rosso abbinata alle bande gialle su cofano, tetto, portiere. Giallo che caratterizza anche l'ala posteriore, le calotte degli specchietti e parte degli inserti all'interno. Non mancano i rimandi espliciti al WEC con tanto di tabella e numero 50 o 51

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Frecce nella rotatoria: obbligo di legge, ma in pochi le usano correttamente

Il Codice della Strada parla chiaro: ogni cambiamento di direzione va segnalato, anche in rotatoria. Eppure l’anarchia regna sovrana, tra omissioni, interpretazioni errate e pericoli reali per la sicurezza stradale.

Cirelli Motor Company approda a Bologna e Imola con Stefanini Mobility Store

Un’unica regia per Emilia: la casa automobilistica punta su un partner radicato, moderno e vicino ai clienti
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi