Con un prezzo di partenza nettamente inferiore alle versioni mild hybrid: il mercato punta ancora sul gasolio?
19.07.2023 ( Aggiornata il 19.07.2023 10:06 )
Il mercato chiama più del legislatore, o almeno si fa sentire. Torna in forze la motorizzazione Diesel sui modelli medi del Segmento C di Fiat, 500X e Tipo.
Nello specifico il 1.3 Multijet da 95 cavalli e 200 Nm di coppia il 1.6 Multijet da 130 cavalli e 320 Nm. Due propulsori adatti a chi lavora molto con l’auto e che percorre molti chilometri, capaci di un’efficienza sulle lunghe distanze non avvicinabili al momento da powertrain alla spina ibridi plug-in o elettrici che siano, che hanno anche un costo di listino nettamente superiore.
Il Diesel che era disponibile solo su Fiat 500X Sport e su Tipo Cross, torna su più allestimenti. Con prezzi a partire da 25.950 euro (23.150 online) per 500X 1.3 Multijet 95 cv e da 25.200 euro (22.950 online) per Tipo 1.6 Multijet 130 cavalli.
Fiat 500 e 500X Dolcevita Special Edition
In vista della bella stagione Fiat lancia due versioni speciali a cielo aperto per la citycar e il Suv della gamma 500
Guarda la galleryRispetto alla versione Mild Hybrid da 130 cavalli Fiat Tipo Diesel costa 1.600 euro in meno e 500X Diesel ha un differenziale di ben 2.100 euro.
Non improbabile, per qualche tempo, un recupero di immatricolazioni per le versioni a gasolio.
Potrebbe interessarti: Fiat Panda restyling, la guida completa all'acquisto
Pacchetto più ricco per tutta la gamma e gli allestimenti della compatta italiana
Guarda la galleryLink copiato