Porsche Charging Lounge, ecco la prima stazione di ricarica extra lusso

Porsche Charging Lounge, ecco la prima stazione di ricarica extra lusso

Sorge nella città di Bingen am Rhein e permette una ricarica veloce e confortevole per tutti gli automobilisti che guidano un modello Porsche: è aperta 7 giorni su 7, h 24

di Redazione

26.07.2023 10:53

Porsche ha varato un ambizioso progetto di elettrificazione, con l'obiettivo di consegnare oltre l'80% di modelli completamente elettrici entro il 2030. Un passo cruciale in questa direzione è rappresentato dalla prima Porsche Charging Lounge, inaugurata alle porte di Bingen am Rhein, in Germania.

Cosa sono le Porsche Charging Lounge

Le Porsche Charging Lounge sono stazioni di ricarica rapida situate lungo le principali direttrici europee, aperte 24/7, e dotate di potenti colonnine di ricarica da 300 kW in corrente continua e punti di ricarica da 22 kW in corrente alternata. Porsche mira a potenziare queste stazioni, raggiungendo i 400 kW per punto di ricarica.

Il design delle Porsche Charging Lounge è unico, con un tetto sottile e futuristico che sembra fluttuare e vetrate dall'alto al basso per creare un ambiente accogliente e moderno. La struttura offre anche servizi aggiuntivi, come moderni servizi igienici, bevande analcoliche, e uno specchio intelligente per esercitarsi fisicamente.

Energia e prezzo

L'energia utilizzata nelle Porsche Charging Lounge proviene esclusivamente da fonti rinnovabili certificate, dimostrando l'impegno di Porsche per la sostenibilità ambientale.

L'accesso alle stazioni avviene tramite un identificativo Porsche collegato alla vettura, semplificando l'esperienza dei conducenti. Le Porsche Charging Lounge sono inserite nel Porsche Charging Service, con un prezzo di ricarica competitivo di 33 centesimi per kilowattora.

Altre stazioni: dove sorgeranno

La prima Porsche Charging Lounge rappresenta un'anteprima del futuro delle stazioni di ricarica di lusso. Altre strutture simili sono previste in Germania, Austria e Svizzera, dimostrando l'impegno di Porsche nel creare una rete di ricarica rapida e sostenibile per gli automobilisti che affrontano viaggi lunghi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese