Traffico, la situazione prevista per il weekend di Ferragosto

Traffico, la situazione prevista per il weekend di Ferragosto

Sabato 12 agosto il giorno più critico: ecco la situazione per chi andrà e/o rientrerà dalle mete balneari 

di Redazione

11.08.2023 ( Aggiornata il 11.08.2023 11:51 )

Il Ferragosto si avvicina e gli italiani "scappano" in vacanza riempiendo le autostrade del Paese. Sarà infatti un weekend da bollino rosso quello compreso dall'11 al 13 agosto, i giorni in cui molti automobilisti viaggeranno insieme alle proprie famiglie per dirigersi verso le località balneari. Vediamo nel dettaglio la situazione prevista.

Vacanze e traffico: Anas blocca altri 96 cantieri

Traffico 11, 12 e 13 agosto: le previsioni

Secondo le previsioni di Autostrade per l'Italia, previsto bollino giallo già nella mattinata di venerdì 11 agosto: bollino che diventerà rosso nel pomeriggio e verde la notte. Bollino verde invece per il controesodo del ritorno verso le città.
Sabato 12 agosto è sicuramente il giorno più critico. Bollino rosso alla mattina e al pomeriggio in direzione delle principali località turistiche. La situazione tornerà alla normalità verso sera, segnalato bollino verde. Per quanto riguarda il rientro verso le città, al mattino previsto bollino giallo, che diventerà rosso al pomeriggio. Traffico regolare di notte.
Infine, anche domenica 13 agosto il traffico sarà da bollino rosso al mattino, sia per chi parte che per chi rientra; bollino giallo invece al pomeriggio e verde la sera.

Le autostrade con più traffico saranno la A1 Milano-Napoli e la A14 Bologna-Taranto. Da segnalare che la circolazione dei mezzi pesanti superiori alle 7,5 tonnellate è vietata dalle 16 alle 22 di venerdì, dalle 8 alle 22 di sabato e dalle 7 alle 22 di domenica.

Google Maps suggerirà i percorsi più sostenibili per ridurre le emissioni

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese