Google Maps suggerirà i percorsi più sostenibili per ridurre le emissioni

Google Maps suggerirà i percorsi più sostenibili per ridurre le emissioni

La nuova funzione dell'app di navigazione più famosa al mondo fornirà agli utenti delle strade alternative a basso impatto ambientale

di Redazione

28.07.2023 ( Aggiornata il 28.07.2023 11:41 )

Google Maps si fa più green: il servizio di navigazione più famoso del mondo ha infatti annunciato di aver introdotto una nuova funzione mirata a ridurre le emissioni nel settore dei trasporti. In praitca, Maps fornirà agli utenti delle strade alternative a basso impatto ambientale, con informazioni dettagliate sulle opzioni di viaggio, incoraggiando gli automobilisti a pianificare tragitti più sostenibili.

WizzAir Airbus A321neo: sostenibilità nei cieli d'Europa

Google Maps "sostenibile", come funziona 

La nuova funzionalità di Maps si baserà su una serie di dati come il traffico in tempo reale, le pendenze delle strade, il tipo di veicolo utilizzato e i dati meteorologici locali. In tal modo, l'algoritmo suggerirà dei percorsi alternativi che permetteranno ai mezzi di consumare meno carburante e, di conseguenza, emettere meno CO2. Inoltre, Maps potrebbe suggerire di utilizzare il trasporto pubblico, le biciclette o altri mezzi per raggiungere la propria destinazione in modo più sostenibile.

Ecco la prima stazione di rifornimento di idrogeno a Roma

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese