All'asta una Cadillac Limousine dei Servizi Segreti degli Stati Uniti

All'asta una Cadillac Limousine dei Servizi Segreti degli Stati Uniti© Mecum

L'auto sarà venduta da Mecum, a Dallas, il prossimo settembre, ed è stata utilizzata durante le presidenze di Ronald Reagan e George Bush

di Redazione

24.08.2023 ( Aggiornata il 24.08.2023 10:01 )

I collezionisti d'auto più incalliti spesso vanno alla ricerca di modelli particolari o dall'avventurosa storia. La ragione è in particolare una: hanno un grande fascino. Ecco perché se all'asta venisse messa una vettura che in passato è stata utilizzata dai servizi segreti, questa sarebbe proprio un'occasione da non perdere.

E infatti... non bisogna farsela scappare. Una Cadillac Series 75 Fleetwood Limousine, utilizzata per la scorta ai presidenti degli Stati Uniti e usata dai servizi segreti dal 1984, e sarà venduta da Mecum, a Dallas, il prossimo settembre.

Cadillac Series 75 Fleetwood Limousine all'asta

Cadillac Series 75 Fleetwood Limousine all'asta

Il prossimo settembre Mecum venderà a Dallas una Cadillac Series 75 Fleetwood Limousine. L'auto è stata utilizzata dai servizi segreti dal 1984 e in particolare è stata molto usata durante le presidenze di Ronald Reagan e George Bush

Guarda la gallery

Cadillac dei servizi segreti, un po' di storia

La Cadillac ha servito prima alla Casa Bianca e poi al Pentagono fino al 2005, prima di arrivare a dei privati. Adesso, la vettura è tornata al suo stato originale di “servizio”, ed è compresa di luci rosse sotto la griglia, una sirena, due radio e tanto altro. È inoltre dotata di bandiere e decalcomanie presidenziali sull'esterno, un microfono collegato a un sistema di altoparlanti esterni e interni personalizzati con sedili che consentono all'auto di trasportare tre agenti davanti e quattro nella parte posteriore.

Passando all'interno, il tutto è rifinito in velluto, con sigilli presidenziali sui sedili e sulle portiere. Ci sono anche il controllo della climatizzazione anteriore e posteriore separato, cuscini rinforzati, controlli stereo posteriori separati e una cartella di documenti storica tra cui un documento di trasferimento di proprietà che mostra il venditore come Dipartimento della Sicurezza Interna.

Aste da capogiro: in vendita una Ferrari 250 GTO da 60 milioni

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese