Aste da capogiro: in vendita una Ferrari 250 GTO da 60 milioni

Aste da capogiro: in vendita una Ferrari 250 GTO da 60 milioni© RM Sotheby's

L'auto sarà venduta da Sotheby's a New York nel mese di novembre ed è un'occasione per i collezionisti imperdibile

di Redazione

21.08.2023 ( Aggiornata il 21.08.2023 13:27 )

Per i collezionisti d'auto d'epoca, ogni occasione è buona per poter arricchire il proprio garage con gioielli unici nel loro genere. Quando il pezzo viene etichettato come raro, il suo valore aumenta. Ecco perché, quando c'è la possibilità di poterne acquistare una, sia storica che rara, non se la può proprio lasciar scappare.

Come la rara Ferrari 250 GTO, una delle pochissime rimaste in circolazione, che sarà messa all'asta da Sotheby's a New York a novembre, con un prezzo in realtà da capogiro: circa 60 milioni di euro. Seppur sia molto costosa, l'auto è un pezzo prestigiosissimo e chi può permettersela renderà la sua collezione davvero molto speciale.

Ferrari 250 GTO all'asta a un prezzo record

Ferrari 250 GTO all'asta a un prezzo record

La rarissima Ferrari 250 GTO sarà messa all'asta da Sotheby's a New York nel mese di novembre, e avrà un prezzo di circa 60 milioni di euro

Guarda la gallery

Ferrari 250 GTO, leggenda Omologata

Diciamolo subito: il modello è considerato fra i più belli appartenenti alla Casa di Maranello. Non solo: è anche colei che, nel tempo, ha ottenuto più vittorie in differenti gare a livello internazionale. La casa d'aste ci ha tenuto a sottolineare che la 250 GTO è l'unica auto di serie che in passato ha gareggiato per la stessa Scuderia Ferrari.

In più, la vettura vanta una vittoria di classe e il secondo posto assoluto alla 1.000 km del Nurburgring del 1962, e ha partecipato nel corso dello stesso anno alla 24 ore di Le Mans, raggiungendo il secondo posto nel Campionato Siciliano di Salita del 1965. Inoltre, è stata di proprietà del presidente del Ferrari Club of America per gli ultimi 38 anni. Quindi è proprio il caso di dirlo: quest'auto non passa di certo inosservata. Ha bisogno solo di qualcuno che la faccia splendere ancora.

All'asta una Ferrari anni '70 con il cambio automatico

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese