Traffico: le previsioni per il weekend dal 26 al 27 agosto

Traffico: le previsioni per il weekend dal 26 al 27 agosto

Le giornate saranno caratterizzate prevalentemente da bollino rosso, mentre alla sera la situazione dovrebbe regolarizzarsi

di Redazione

24.08.2023 ( Aggiornata il 24.08.2023 15:42 )

L'estate è agli sgoccioli, e con essa anche il periodo delle vacanze. A breve le località balneari si svuoteranno e si dovrà di nuovo riprendere la routine di tutti i giorni. Ed è proprio per questo che il traffico sarà ancora protagonista di alcuni weekend, in special modo gli ultimi, e questo causerà dei rallentamenti nelle strade. Ricordiamo di essere sempre prudenti e attenti. Intanto, ecco le previsioni del traffico messe a punto da Autostrade per l'Italia per le giornate di sabato 26 e domenica 27 agosto 2023.

Le previsioni

Iniziamo con sabato 26. La mattinata sarà caratterizzata da bollino rosso sulle tratte sia verso i centri urbani che – ancora - verso le principali località turistiche. A partire dal primo pomeriggio il traffico verso le località di vacanza si ridurrà poi parecchio, passando al bollino giallo, per diventare regolare e scorrevole entro la serata. Per tutti coloro che faranno il viaggio di rientro a casa, la situazione rimarrà da bollino rosso anche tutto il pomeriggio, e le tratte saranno più libere solo in serata. Inoltre, è bene ricordare che i mezzi con massa superiore a 7,5 tonnellate non potranno circolare dalle 8 alle 16.

Passando a domenica 27, la mattina inizierà con traffico intenso verso i punti di mare, per poi normalizzarsi nel corso della giornata. Al contrario, per chi rientrerà dalle vacanze e sarà diretto in città, sulle tratte verso i grandi centri urbani Autostrade. prevede una situazione analoga a quella del sabato, con traffico critico dalla mattina fino al tramonto. Per questa giornata lo stop alla circolazione dei mezzi pesanti sarà nella fascia oraria 7-22.

La cara estate degli italiani alle prese con i prezzi della benzina

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese