BMW X5 2023, nuove versioni a passo lungo per la Cina

BMW X5 2023, nuove versioni a passo lungo per la Cina

BMW X5 xDrive30Li e BMW X5 xDrive40Li, tecnologia mild hybrid a 48 V e alcuni aggiornamenti per i Suv a passo lungo dedicati al mercato cinese

di Gianluca Guglielmotti

29.08.2023 08:01

La Casa dell'Elica continua la sua inarrestabile ricerca dell'innovazione con le ultime edizioni dei Suv a passo lungo (denominati Sav - Sport Activity Vehicle). Realizzate appositamente per il mercato cinese e in arrivo a settembre 2023, le nuove BMW X5 xDrive30Li e BMW X5 xDrive40Li fondono design attuale, ambiente premium aggiornato e raffinata tecnologia di propulsione. Con tali caratteristiche, questi modelli promettono di rafforzare la posizione di BMW sul mercato cinese.

BMW X5 xDrive30Li e BMW X5 xDrive40Li, le foto dei Suv a passo lungo

BMW X5 xDrive30Li e BMW X5 xDrive40Li, le foto dei Suv a passo lungo

Design aggiornato e tecnologia ibrida leggera a 48 V per le BMW X5 xDrive30Li e BMW X5 xDrive40Li: di tratta della declinazioni a passo lungo (+ 130 mm) esclusive per il mercato cinese

Guarda la gallery

BMW X5 xDrive30Li e xDrive40Li 2023, le caratteristiche

Il concetto di base della BMW X5 xDrive30Li e della BMW X5 xDrive40Li è allineato alle esigenze specifiche dei clienti cinesi. Il passo maggiorato di 130 mm rispetto alle altre versioni garantisce ampio spazio per le gambe nella parte posteriore, con accesso ancora più agevole grazie all’ampliamento delle portiere, oltre a un design esclusivo delle sedute trapuntate. Esternamente, lievi ritocchi ai gruppi ottici, con luci diurne a freccia, e griglia a doppio rene Iconic Glow retroilluminata – di serie su entrambi i modelli – massimizzano la presenza su strada del grande suv tedesco. Di serie anche il pacchetto M Sport, con impianto frenante ad alte prestazioni, sospensioni adattive e cerchi da 21 pollici (opzionali i 22”). L’abitacolo, poi, offre lusso e comfort ai vertici, con rivestimenti in pelle sintetica Sensafin e sistema multimediale BMW iDrive di ultima generazione. Quest’ultimo è, ovviamente, abbinato al doppio Curved Display (14,9 pollici per la strumentazione, 12,3 pollici per l’infotainment) che garantisce un’esperienza coinvolgente a guidatore e passeggeri.

Motori mild hybrid a 48 Volt

Entrambi i modelli adottano la tecnologia mild hybrid a 48V, che massimizza efficienza e reattività dei propulsori a benzina TwinPower Turbo, abbinati a nuova trasmissione automatica a otto rapporti. Nello specifico, la X5 xDrive30Li è mossa da un quattro cilindri in linea da 2,0 litri in grado di erogare 258 cv e 400 Nm di coppia massima; salendo di livello, la versione xDrive40Li ospita sotto al cofano un motore 3.0 sei cilindri in linea che genera una potenza massima di 380 cv e 520 Nm di coppia, per uno 0-100 km/h coperto in 5,5 secondi. Questa declinazione è anche in grado, secondo quanto dichiarato dal costruttore, di procedere in modalità 100% elettrica alle basse velocità.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese