Traffico: le previsioni per il weekend dal 9 al 10 settembre

Traffico: le previsioni per il weekend dal 9 al 10 settembre

Sabato sarà caratterizzato da bollino giallo per tutta la giornata, con un cambiamento a rosso solo nella domenica pomeriggio

di Redazione

08.09.2023 ( Aggiornata il 08.09.2023 09:30 )

L'estate può dirsi – quasi – ufficialmente conclusa. Pur con ancora qualche raggio di sole caldo che accompagna la giornata, è tempo di salutare le vacanze. Questo però si tramuta anche in traffico nel weekend, ma a quanto pare quello del 9-10 settembre dovrebbe essere l'ultimo, in vista anche della riapertura delle scuole. Vediamo quindi quale sarà la situazione nelle autostrade e quali, eventualmente, i disagi.

Previsioni traffico

A fornire le previsioni è come sempre Autostrade per l'Italia: sabato 9 la giornata dovrebbe essere tutto sommato tranquilla, sia per coloro che ancora andranno in qualche località turistica sia per chi invece fa rientro nell'urbe. Mattina e pomeriggio il bollino sarà dunque giallo, con traffico moderato previsto soprattutto nei pressi dei caselli autostradali cittadini. Passiamo a domenica 10. La mattina sarà come per sabato da bollino giallo. La situazione tenderà a cambiare nel pomeriggio, quando ci saranno i rientri in città. Autostrade per l'Italia segnala il bollino rosso, indi per cui sarebbe preferibile mettersi in viaggio o la mattina o la sera.

Incentivi auto: ecco come potrebbero cambiare

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese