Temi caldi
L'obiettivo, a detta del Ministro Adolfo Urso, è quello di “migliorare il parco circolante”
7 set 2023
Ci sono delle idee che stanno prendendo forma nel Governo e che riguardano gli incentivi auto. A quanto pare, sembra che Adolfo Urso, Ministro delle Infrastrutture e del Made in Italy, vorrebbe potenziare i bonus per chi deve rottamare le auto molto vecchie. Urso diche che “bisogna aggiornare il parco circolante. Abbiamo intenzione di aumentare gli incentivi per consentire a chi ne ha veramente bisogno, i possessori di auto Euro 0-1-2-3, di poter migliorare il parco circolante". Ad essere interessate, più di 11 milioni di vetture.
Intanto, è bene ricordare che il contributo dello Stato, indirizzato all'acquisto di auto elettrice e ibride plug-in è ancora disponibile. All'inizio del 2023 erano stati stanziati ben 190 milioni di euro per le prime, mentre 235 milioni per le seconde. A distanza di nove mesi, sono ancora disponibili 138 milioni per i veicoli appartenenti a questo segmento. Ad essere terminati, anche in breve tempo, sono invece quelli per i veicoli a benzina e diesel.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90