Bugatti, ecco com'è fatta la Bolide

Bugatti, ecco com'è fatta la Bolide

La Casa francese ha svelato le immagini del telaio monoscocca in fibra di carbonio della sua hypercar da 1.850 cv

di Redazione

14.09.2023 ( Aggiornata il 14.09.2023 14:12 )

Raramente si riesce ad analizzare o apprezzare una supercar o hypercar osservando il suo telaio, ma Bugatti ha provveduto a questa "mancanza" pubblicando le immagini ufficiali del telaio monoscocca in fibra di carbonio della Bolide, il modello più estremo che il Marchio francese abbia mai prodotto, costruito in soli 40 esemplari in consegna all'inizio del 2024.

Bugatti Bolide: la versione stradale da 4 milioni di euro arriverà nel 2024

Bugatti Bolide, la scocca "nuda"

La Bolide, immortalata tra i box del Nürburgring, si mostra priva di tutti i pannelli della carrozzeria. In molti hanno notato una somiglianza stilistica con i prototipi da corsa. Vero: perché infatti tale telaio è stato sviluppato per essere conforme alle normative LMh e LMDh e rispetta tutte le norme di sicurezza stabilite dalla FIA.

Bugatti, un nuovo stabilimento per dare il via al futuro

Il motore W16 quadriturbo da 8 litri, 1.850 cv e altrettanti Nm di coppia si trova ovviamente nelle "profondità" della scocca in carbonio. È il caso di dirlo: buona visione.

Bugatti Bolide, il telaio in carbonio al Nürburgring

Bugatti Bolide, il telaio in carbonio al Nürburgring

La hypercar da 1.850 cv si mostra senza carrozzeria, in tutta la sua bellezza meccanica, nel box del circuito tedesco: location non casuale, dato che questa monoscocca è costruita come quella dei prototipi da corsa

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese