DS 3, migliorano i servizi connessi e la dotazione di serie

DS 3, migliorano i servizi connessi e la dotazione di serie

Ritocchi marginali interessano il B-suv nelle sue versioni termiche ed elettrica. Più comfort con vetrature oscurate e il poggiabraccio di serie. In punta di app diverse funzioni pratiche

02.10.2023 ( Aggiornata il 02.10.2023 17:50 )

Una dotazione di serie superiore, disponibile su tutte le motorizzazioni a listino. Il suv urbano DS 3 - proposto con unità turbo benzina da 100 e 130 cavalli, diesel 130 cavalli ed elettrica DS 3 E-Tense da 155 cavalli - conferma la struttura della gamma su quattro allestimenti e, soprattutto su due di essi, apporta piccole novità ai contenuti offerti di serie.

Così, DS 3 Bastille e Performance Line introducono i vetri laterali e il lunotto privacy, i cerchi in lega da 17 pollici sono nel design Dublino mentre a bordo il comfort superiore passa da dettagli come il poggiabraccio di serie tra i sedili anteriori.

DS 3, la prova del crossover a benzina ed elettrico

DS 3, la prova del crossover a benzina ed elettrico

La DS 3 si rinnova con un restyling e contenuti aggiornati, e perde il "Crossback" dal nome. Abbiamo provato sia la versione a benzina che quella 100% elettrica

Guarda la gallery

Le alette parasole guadagnano la luce a led accanto allo specchio, il retrovisore interno, invece, è del tipo elettrocromatico: l'oscuramento automatico previene l'accecamento dagli abbaglianti di altri veicoli che seguono.

Tutte le DS 3 benzina e diesel, inoltre, accolgono un controllo di trazione evoluto, mentre gli allestimenti top di gamma Opera e l'Esprit de Voyage apportano il plus dei rivestimenti in pelle Nappa con motivo delle sedute a cinturino d'orologio.

Infotainment connesso, aggiornamenti costanti

Sul versante dei servizi connessi abbinati all'infotainment DS da 10,3 pollici, spazio a due pacchetti ora standard. Il Connect One offre la chiamata d'emergenza e l'assistenza dedicata DS oltre a curare la manutenzione dell'auto da remoto. Il Connect Plus Pack, invece, potenzia il navigatore con le mappe 3D e le informazioni in tempo reale su traffico, stazioni di servizio e di ricarica. Quest'ultimo aspetto è potenziato dalla possibilità di climatizzare l'abitacolo da remoto, via app, come anche programmare la ricarica della batteria.

L'evoluzione dei servizi collegati all'infotainment e alla app per smartphone, su DS 3, avviene con gli aggiornamenti OTA. Di prossima introduzione saranno il Remote Control (possibilità di aprire/chiudere l'auto, attivare i fari e le frecce) e il Connected Alarm. Nel caso in cui si attivi l'allarme del veicolo si verrà avvisati anche con un sms.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese