Monrace GV Cup, pronta a partire l'edizione 2023

Monrace GV Cup, pronta a partire l'edizione 2023

L'evento porterà numerose sportive di diverse epoche da Lucca fino all'Autodromo di Monza passando per Maranello e Cremona

di Redazione

10.10.2023 ( Aggiornata il 10.10.2023 14:29 )

Tre giorni di viaggio, da Lucca fino all'Autodromo Nazionale di Monza, attraversando alcune delle strade più belle d'Italia al volante di sportive d'epoca e moderne. È questo il programma dell'edizione 2023 della Monrace GV Cup, che dal 12 al 15 ottobre porteranno alcune delle sportive più affascinanti degli ultimi decenni ad attraversare Toscana, Emilia Romagna e Lombardia.

Monrace GV Cup, da Lucca a Monza su sportive da sogno

Organizzata da ASA Asd & MC26 Sport, con il supporto di ACI Lucca, ACI Cremona, ACI Storico Milano e dell’Autodromo di Monza, la Monrace GV Cup 2023 vedrà protagoniste, tra le altre, ben cinque Ferrari: 575 Maranello, la 365 GT, la 612 Scaglietti, la TR 512 e la 208 GT4. Ma non mancheranno neppure alcune Porsche dal grande fascino come la 911 SC Cabrio, la Carrera 996 e la 993 cabrio, oltre a modelli sportivi iconici come Aston Martin Vantage F1, Rolls-Royce Corniche Mulliner Park Ward, Jaguar E-Type Cabrio e XK 120, Mercedes 250 SL, Audi TT R e Fiat 500 Abarth.

Le vetture e i loro conducenti saranno chiamati a percorrere un itinerario che dalla Toscana giungerà fino a Monza. L'appuntamento è a Lucca per giovedì 12 settembre per il ritrovo dei partecipanti. La partenza è fissata per la mattina successiva, da Viareggio, verso le strade che ospitavano la famosa corsa in salita Lima – Abetone e il Circuito delle Tre Province, per poi arrivare a Maranello. L'itinerario del sabato prevede poi il passaggio per l'Autodromo di Cremona, dove i partecipanti alla Monrace GV Cup potranno cimentarsi in pista con le proprie auto, per poi arrivare in serata a Cremona. Domenica 15 ottobre la parte finale del viaggio, che ha come destinazione l'Autodromo Nazionale di Monza, dove avverrà la parata delle vetture sull'anello sopraelevato.

Oltre al viaggio e alle prove in pista, la Monrace GV Cup prevede anche l'assegnazione di tre premi: il Best in Show, il Best Design e il premio Spirito Gilles Villeneuve. I riconoscimenti saranno assegnati da una giuria composta da personalità del mondo dell'automobilismo, tra cui l'ex pilota F1 e commentatore televisivo Ivan Capelli e il giornalista Umberto Zapelloni. La premiazione degli equipaggi avverrà sul podio di Monza, lo stesso della Formula 1.

Auto e Moto d’Epoca a Bologna dal 26 al 29 ottobre

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese