Eliofilm, al MIA con due progetti in anteprima dal grande valore culturale

Eliofilm, al MIA con due progetti in anteprima dal grande valore culturale

La casa di produzione presenzierà al Mercato Internazionale Audiovisivo con due lavori: Kanun e Sergio Marchionne- Confessions of a Capital Junki

di Redazione

13.10.2023 ( Aggiornata il 13.10.2023 07:01 )

Eliofilm, casa di produzione cinematografica, sarà presente a Roma, precisamente al MIA, Mercato Internazionale Audiovisivo, fino al 13 ottobre, portando con sé due progetti: Kanun e Sergio Marchionne- Confessions of a Capital Junkie, in selezione per Drama Pitching Forum. La casa vuol mostrarsi come realta? attiva e presente sul mercato audiviovisivo, con progetti dal respiro internazionale. Come nel caso di Kanun, prima serie internazionale ambientata tra Italia e Albania, che esplora una cultura ancora in gran parte inedita, a pochi chilometri da casa, sovvertendo stereotipi culturali e di genere. Una storia di contrasti tra tradizione e progresso, in cui sono racchiusi giovani con il desiderio di emanciparsi ma allo stesso tempo l'esigenza di appartenere a un qualcosa di definito.

A fare da sfondo agli eventi il business della coltivazione della cannabis, di cui l’Albania e? stato a lungo il primo “produttore” europeo, con un indotto che e? arrivato a toccare i 5 miliardi di euro l’anno, e la convivenza con il Kanun. Un codice di condotta scritto nel ‘500 del leggendario Leke? Dukajini che, tra le altre cose, regola le questioni d'onore generando interminabili faide di sangue che coinvolgono tutt’oggi una parte della popolazione.

Il secondo lavoro

L'altro progetto, Sergio Marchionne - Confessioni di un drogato di Capitale , e? invece la storia del “piu? grande capitano d’industria italiano”. Anch'essa una mini serie evento che Eliofilm sta sviluppando con Alfred Film, basata sul libro biografico “Sergio Marchionne”, del giornalista e scrittore Tommaso Ebhardt. Marchionne, che è stato nominato Amministratore Delegato del maggiore gruppo privato italiano in una situazione disperata, in cui l’azienda e? tecnicamente fallita, grazie alla sua intelligenza e alla dedizione verso il lavoro, riesce a ribaltare le sorti della FIAT riportandola sulla scena mondiale, fondendola con l’americana Chrysler e trasformandola nel settimo gruppo mondiale senza un euro di debito.

Tutto questo pero? a costo della sua stessa vita. Il vizio sconsiderato del fumo e? la giusta metafora di un uomo che brucia se stesso in nome del capitale. “Confessioni di un drogato di Capitale” e? il titolo che Sergio Marchionne ha dato al documento di analisi condiviso con gli azionisti del gruppo FCA nel 2015.

Nissan alla 18° edizione della Festa del Cinema di Roma come auto ufficiale

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese