Lamborghini, lo studio Ad Personam si rinnova

Lamborghini, lo studio Ad Personam si rinnova

La divisione dedicata alle personalizzazioni della Casa di Sant'Agata Bolognese raddoppia gli spazi, puntando sulla digitalizzazione

di Gianluca Guglielmotti

13.10.2023 ( Aggiornata il 13.10.2023 07:31 )

Lo Studio Ad Personam di Lamborghini, divisione del marchio dedicata a tutti quei clienti che intendono rendere unica la propria supercar, si rinnova dando vita a uno spazio più grande e fortemente orientato alla digitalizzazione. Situato nella storica sede di Sant'Agata Bolognese, dove vengono prodotte tutte le supercar del Toro, lo Studio rappresenta un ulteriore passo verso il futuro: la fusione tra il mondo fisico e quello digitale, infatti, dà vita a una nuova esperienza di personalizzazione che Lamborghini definisce "phygital".

Lamborghini Ad Personam, lo Studio si espande

In termini pratici, il rinnovamento dello Studio Ad Personam si traduce in un raddoppiamento degli spazi, che passano da 90 mq a ben 180 mq. Questa ampliata superficie rappresenta la crescente attenzione di Lamborghini alle esigenze e ai desideri dei suoi clienti. E a proposito di clientela, l'attenzione al dettaglio di Lamborghini non si limita ai veicoli: anche l'ambiente dello Studio Ad Personam è stato pensato per rispecchiare l'essenza del marchio, offrendo un'atmosfera di lusso ed esclusività. Federico Foschini, Chief Sales & Marketing Officer di Lamborghini, ha sottolineato l'importanza del progetto Ad Personam affermando: “Con lo Studio Ad Personam offriamo un’esperienza esclusiva e irripetibile, rappresentata dalla possibilità di personalizzare la propria vettura in ogni dettaglio rendendola unica”.

Esperienza phygital: il virtuale incontra il reale

Una delle caratteristiche distintive del rinnovato Studio Ad Personam è la sua capacità di offrire ai clienti un’esperienza "phygital", ovvero una combinazione di elementi fisici e digitali. Il cliente può, infatti, toccare con mano i materiali, sentirne ll'odore, ascoltare il suono dei motori e visualizzare contenuti multimediali esclusivi, tutto in un unico spazio fisico. L'esperienza inizia presso uno dei dealer Lamborghini nel mondo e culmina con una giornata dedicata presso lo Studio Ad Personam, dove il cliente può personalizzare la sua vettura in ogni dettaglio. La tecnologia gioca un ruolo fondamentale in questo processo. Oltre alla possibilità di esplorare fisicamente i materiali e le opzioni, i clienti possono anche utilizzare l'Ad Personam Virtual Studio. Questa piattaforma digitale consente ai clienti di iniziare il processo di personalizzazione online, per poi trasferire quelle scelte nel mondo fisico quando visitano lo Studio.

Infinite opzioni di personalizzazione

La personalizzazione non conosce limiti: dai colori esterni della vettura, ai materiali dei rivestimenti interni, fino alle scelte di dettagli ed elementi come i filati per cuciture e ricami. Marco Valentini, Responsabile del Team Ad Personam, ha espresso con entusiasmo la dedizione di Lamborghini al progetto: “L’esposizione nello Studio di una gamma di 400 tonalità diverse in forma di silhouette vettura dimostra attenzione maniacale e dedizione che mettiamo in questo progetto”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese