Mercedes partner ufficiale di Roma Expo 2030

Mercedes partner ufficiale di Roma Expo 2030

La Casa tedesca a sostegno della candidatura della Capitale ad ospitare la prossima Esposizione Universale

di Redazione

19.10.2023 ( Aggiornata il 19.10.2023 15:18 )

Mercedes Italia è diventata nuovo partner ufficiale della Fondazione Roma Expo 2030. Fondata il 18 luglio 2022 da Unindustria, CNA Roma, Coldiretti Roma, Confcommercio Roma, Federlazio, Ance Roma-ACER e Confesercenti, la Fondazione Roma Expo 2030 sostiene la candidatura della Capitale a ospitare l'Esposizione Universale nel 2030. Una candidatura che a partire da adesso avrà il sostegno anche di Mercedes, per una collaborazione che sottolinea l'impegno della Casa tedesca a partecipare attivamente alla vita sociale ed economica dei territori in cui è presente.

Mercedes-AMG GT Coupé, la super V8 in Italia, prezzo e allestimenti

"Da più di 50 anni Mercedes-Benz Italia rappresenta un’eccellenza imprenditoriale nell’area capitolina - ha dichiarato Marc Langenbrink, Presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia -. Roma ci ha dato l’opportunità di crescere e diventare una delle principali aziende straniere di questo territorio, non solo in termini di business, ma anche occupazionali. Scendere in campo a fianco della Fondazione che sostiene la candidatura della Città Eterna ad Expo 2030 è per noi un motivo di grande orgoglio e un segno concreto della volontà di contribuire attivamente alla vita sociale ed economica di un territorio che da oltre mezzo secolo è la casa di Mercedes in Italia.

Roma Expo, il 2030 e le elettriche Mercedes

Il 2030 è anche un traguardo che coincide con uno dei punti centrali della nostra strategia di elettrificazione - ha proseguito Langenbrink -: la data in cui saremo pronti ad offrire un portfolio di vetture esclusivamente elettriche, ove le condizioni dei mercati lo permetteranno. Un impegno che passa attraverso la condivisione dei valori che identificano la campagna di Roma per Expo 2030: rigenerazione, inclusione e innovazione, tre elementi chiave anche per quanto riguarda la transizione ecologica. A questo punto non ci resta che incrociare le dita e aspettare fiduciosi l’esito dell’assegnazione".

Mercedes-AMG GT, cerchi da 21" e 725 cv con Mariani

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese