Mercedes-AMG GT, cerchi da 21" e 725 cv con Mariani

Mercedes-AMG GT, cerchi da 21" e 725 cv con Mariani

Il tuner tedesco presenta la propria versione della C63 S 4 porte: modifiche per ruote, diffusore, scarico e V8 biturbo

di Daniele Drago/Edipress

02.10.2023 ( Aggiornata il 02.10.2023 16:17 )

Esiste un modo per rendere la Mercedes-AMG GT 63 S versione 4 porte un po' più sportiva: chiedere al tuner tedesco Mariani, che ha "messo mano" alla super berlina della Stella.

Mercedes-AMG GT, il tuning Mariani

Mercedes-AMG GT, il tuning Mariani

L'AMG GT C63 S berlina viene rivista dal tuner tedesco, che adotta cerchi da 21 e 22", un diffusore più aggressivo e un nuovo scarico che aumenta la potenza a 725 cv

Guarda la gallery

Mercedes-AMG GT di Mariani: cosa cambia

La prima modifica, la più evidente, riguarda il nuovo set di cerchi da 21 e 22". Quelli da 21 sono larghi 11" all'anteriore e 12,5" al posteriore e avvolgono pneumatici da 325 mm al posteriore. Alcuni potrebbero sostenere come siano misure eccessivamente larghe per un'auto di questo segmento, ma quella di Mariani appare una scelta prettamente stilistica.
La modifica alle ruote ha abbassato l'altezza di ben 55 mm, mantenendo gli ammortizzatori attivi originali e il sistema E-Active Body Control. Nuovo il diffusore, adesso più aggressivo, così come lo scarico e i relativi terminali. Questo scarico è realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità e include un'aletta regolabile per consentire ai guidatori di personalizzare il volume del suono del motore.

Mercedes, il volante per sim racing e corse GT è firmato Cube Controls

A proposito di motore. Le modifiche allo scarico cambiano naturalmente anche le prestazioni. Il V8 biturbo da 4 litri è ora in grado di erogare 725 cv e 950 Nm di coppia, un incremento significativo rispetto alla GT 63 S da 630 cv e 900 Nm.

La gamma Mercedes: consulta il listino completo di Auto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese