Alfa Romeo Tonale per la Guardia di Finanza, spunta la foto sui social

Alfa Romeo Tonale per la Guardia di Finanza, spunta la foto sui social

Nessuna notizia ufficiale, ma l’immagine parla da sé: dopo Carabinieri e Polizia, il Suv italiano ora si veste con la livrea delle Fiamme Gialle

di Redazione

23.10.2023 ( Aggiornata il 23.10.2023 09:33 )

Dopo i Carabinieri e la Polizia, anche la Guardia di Finanza dovrebbe poter contare, nella sua flotta, su Alfa Romeo Tonale. L’anticipazione arriva dai social, per essere precisi dalla pagina Instagram @puntato_forze_di_polizia, dove spunta una foto che raffigura il Suv nella sua nuova veste per le Fiamme Gialle.

Si attende l’annuncio ufficiale

Nulla di ufficiale, ancora, ma la vettura che vediamo in foto sembra avere tutta l’aria dell'allestimento standard per la Guardia di Finanza, con tanto di illuminazione apposita e sirene. Nessuna notizia sul motore, ma è lecito ipotizzare che la versione sia la stessa già in dote a Carabinieri e Polizia: quella con il motore Hybrid 1.5 160 Cv TCT7. La scelta del modello, poi, non ha bisogno di troppe spiegazioni. Si tratta di una vettura robusta e affidabile, particolarmente adatta alle attività di pattugliamento e alle varie funzioni che spettano alle forze dell’ordine del nostro Paese. Non resta dunque che attendere un annuncio ufficiale che, a questo punto, si immagina arriverà presto.

Da Subaru a BMW, tutte le auto straniere della Polizia di Stato

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese