Se compro una Ferrari, tra quanto tempo la guiderò?

Se compro una Ferrari, tra quanto tempo la guiderò?

Gli ordini a livelli record, come riportato anche dal CEO della Casa di Maranello, Benedetto Vigna, stanno facendo slittare le consegne: ecco i tempi

di Redazione

07.11.2023 10:36

Acquistare un'auto nuova comporta delle attese spesso prolungate. È molto raro infatti che una vettura appena comprata sia pronta immediatamente per essere consegnata, soprattutto se si tratta di un veicolo di lusso. Per esempio, prima di acquistre un modello Ferrari, i clienti devono affrontare diversi passaggi, dalla personalizzazione dell'auto al pagamento, ma non solo. Oltre alle tempistiche neccessarie per questo infatti, c'è da aspettare almeno altri due anni, ma perché?

Ferrari Purosangue, la prova su strada

Ferrari Purosangue, la prova su strada

Guarda qui le foto della prova su strada della Ferrari Purosangue, il primo SUV del Cavallino Rampante

Guarda la gallery

Ferrari, vendite record

Durante la presentazione dei risultati finanziari del terzo trimestre del 2023, il CEO della Casa di Maranello, Benedetto Vigna, ha dichiarato che la lista degli ordini ha raggiunto "livelli record". Ecco quindi svelato il mistero: la domanda è così elevata che l'azienda ha già coperto la produzione prevista per il 2024 e il 2025. Ciò significa che se si è appena siglato un contratto per l'acquisto di una nuova Ferrari, l'auto non arriverà prima del 2026.

Le consegne di Ferrari a Maranello sono aumentate del 5,3% rispetto all'anno precedente, chiudendo il 2022 con un record di 13.221 unità vendute. Il 2023 sembra quindi destinato a segnare un nuovo primato grazie anche al lancio della Purosangue. Inoltre, altra grandissima novità in casa Ferrari, le consegne di modelli ibridi hanno ormai superato quelle di modelli a motore esclusivamente endotermico.

All'asta la Ferrari F50 di Rod Stewart: il prezzo? Oltre 2 milioni di euro

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese