Fiat 500 è l'auto più venduta in Germania a ottobre

Fiat 500 è l'auto più venduta in Germania a ottobre

Le vendite registrano un +17% rispetto al mese precedente. Olivier François, CEO di Fiat, ha espresso tutta la sua soddisfazione

di Redazione

13.11.2023 10:55

Fiat 500 conquista gli automobilsiti tedeschi, prendendosi il primo posto nella classifica delle auto più immatricolate nel mese di ottobre. Secondo i dati diffusi dalla German Federal Motor Transport Authority (KBA), il modello italiano ha superato anche quelli prodotti in Germania.

Fiat Punto: dopo trent'anni è sempre tra le più amate dagli italiani

Fiat 500, François: "Un pezzo di questa Italia"

Nel corso del mese di ottobre, sono state immatricolate nel Paese ben 5.401 nuove Fiat 500, segnando una crescita significativa del 17% rispetto al mese precedente. Un successo ancor più eclatante considerando che la Fiat 500e si è anche posizionata al vertice nel segmento A/B tra i veicoli elettrici a batteria (BEV).

Olivier François, CEO di Fiat, ha commentato: "Vedere l’iconica 500 prendere la vetta assoluta del mercato tedesco segna la storia. La Germania è la culla dell’auto, i clienti tedeschi sono tra i più esigenti e competenti in fatto di auto. Hanno una forte tradizione e produttori nazionali riconosciuti nel mondo, ma amano l’Italia che è nota nel mondo per moda, cultura e Dolce Vita. Scegliendo la nostra icona hanno voluto portarsi a casa un pezzo di questa Italia, che la 500 rappresenta dimostrando il loro amore e la loro passione. La missione di Fiat inoltre è di offrire mobilità urbana sostenibile a tutti e, evidentemente, questo risponde anche alle esigenze dei nostri clienti tedeschi” ha concluso François.

C'è anche la Fiat Topolino a EICMA 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese