Renault illumina il Natale Romano nel centro e nella periferia

Renault illumina il Natale Romano nel centro e nella periferia

Il gruppo francese ha realizzato un progetto di illuminazione diurno e notturno attraverso luci ecologiche, effetti utilizzando la luce solare e alberi alti 6 metri

di Redazione

04.12.2023 ( Aggiornata il 04.12.2023 17:44 )

Renault illumina il Natale romano. Il gruppo automobilistico francese, attraverso una collaborazione con l’Associazione Via Condotti, ha realizzato le luminarie della celebre via dello shopping capitolino. Ieri 3 dicembre l'inaugurazione alla presenza del Sindaco Roberto Gualtieri, dell’Assessore ai grandi eventi, turismo, moda e sport Alessandro Onorato, dell’A.D. di Renault Italia, Raffaele Fusilli e del Presidente dell’Associazione di Via Condotti, Giovanni Battistoni.

Renault, le concept car più particolari della Losanga

Un Natale all'insegna della sostenibilità

La sostenibilità è stato il principio cardine dell'iniziativa, con l'installazione luminosa che resterà accesa sia di giorno che di notte. Durante le ore diurne, la luce si rifletterà sulla superficie delle piccole lampadine creando un effetto suggestivo. Nelle ore notturne invece, verranno utilizzate luci ecologiche. L'illuminazione abbraccerà anche tre delle vie più importanti del centro della Capitale: Via Bocca di Leone, Via Mario de’ Fiori e via Belsiana.

Anche nelle periferie

Non solo il centro storico, Renault ha voluto allargare il suo progetto anche alle periferie attraverso la collaborazione con l’Assessorato a grandi eventi, turismo, moda e sport di Roma Capitale, con dieci le piazze e le strade illuminate con alberi di Natale alti 6 metri, ispirati alle gemme di Via dei Condotti e anch'essi illuminati con luci ecologiche.

In occssione dell’inaugurazione del Natale di Roma, in Via Bocca di Leone è stato esposto al pubblico in anteprima nazionale, Renault Scénic E-Tech Electric, l'auto "formato famiglia" 100% elettrica progettata secondo criteri di sostenibilità, tra le finaliste del prestigioso premio europeo Car of the Year 2024.

Nuova Renault 5 elettrica, primi dettagli della E-Tech

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese